Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2010, 22:46 
siamo quasi in...chat...muah
e
vedi doc,io sono davvero un fan dell'umanità,per questo spesso sparo a zero:non mi paice vederla nello stato in cui é ,tutto qui.

sono stufo di spinte ad essere perfetti,ad essere duri,forti,stoici,a compiacere questo o quello,sono stanco di vittimismi,persecuzioni e salvataggi che finiscono sempre male...sono nauseato alla Sartre di recite...maschere...insomma non riconosco in questa umanità
L'UMANITA' .

FORSE ANCHE QUESTA E' UMANITA' ,NE SONO SICURO,MA MANCA COMPLETAMENTE IL MEGLIO:

SE QUESTO FOSSE UN TERZO DEL NOSTRO MODO DI ESSERE E DI VIVERE,ANDREBBE ANCHE BENE...MA ATTUALMENTE SIAMO SUI

4/5 E IO IN QUESTO NON MI RICONOSCO PIU',TUTTO QUI

Mirendo conto che otrei assomigliare a un alieno ma io non lo sono,mi considero un terrestre doc,non speciale o superiore,solo
doc nel senso che ho scritto prima:UMANAMENTE UMANO E BASTA.

non sono un ...illuminato,un guru,un maestro,un lux e neppure un altro degli ...altri attori piu' o meno in buona o mala fede...
non lo sono mai stato e non lo saro' mai....preferirei morire all'istante piuttosto che esserlo e questo sia chiarissimo:

mi ritengo solo umanamente tale e basta e mi stupisco del fatto che questo oggi sia diventata un'anomalia:una moltitudine
di umani sospesi in un limbo di mediocrità e di peggio in attesa di non so chi e che cosa...come se questo fosse il meglio che riescono ad essere e fare su questo pianeta....ma non solo...supportati da un'interferenza micidiale che sta virtualizzando tutto e tutti
dentro e fuori su uno standard pavloviano-asettico-siliconofilo-lentomortuario davvero incredibile.

[V]

Ultima modifica di starman il 26/02/2010, 22:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2010, 22:49 
Cita:
starman ha scritto:

scusa doc ma ho modificato il topic per evitare un discorso troppo tecnico,rileggilo,se vuoi rispondi pure.

Ma... e ora come faccio???? mi tocca rileggerlo [;)]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2010, 23:17 
Caro Starman, ho letto tutto, ricordo poco o nulla, e forse va bene così! [:D]

Anche questo è umano...

Condivido la tua stanchezza nel vedere questo mondo così alieno dall'essere umano, che ha perso il controllo su quanto ha creato, divenendone dipendente, quasi schiavo.

E' per questo che dobbiamo andare avanti anche con questo tipo di discorso: ci liberiamo di un po' di schifezza che abbiamo addosso, e così anche chi ci sta attorno e legge può farlo. E' un bene discuterne. E' un bene.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2010, 01:08 
si sono daccordo,discutiamone.

allora ,la situazione é questa:

*7 miliardi di esseri umani

*un numero imprecisato di non umani

*un 'interfaccia umana/non umana interferente da non so quando

*uno stato pietoso e non lo dico conp piacere di certo,della umanità sul versante interiore e per quanto riguarda le problematiche
planetarie

*un pianeta che non reggerà ancora per molto alla predazione e che sta svegliandosi e mutando anche per conto suo

*una stella,il sole,che sta funzionando a pieno regime da mesi e mesi e mesi senza macchie solari....

*un'asteroide in avvicinamento reale,e non parlo di profezia maya,ma di dati astronomici....passerà molto vicino in termini di
distanze cosmiche....

*un altro che é cascato su Giove senza che il sistema di monitoraggio terrestre l'abbia neppure visto cadere....e si che era molto
grosso....

*il sistema solare che si sta allineando con il centro galattico....magari non significa nulla ma...non si sa mai...

beneo,questa é la situazione generale,già é una mezza apocalisse di suo....

adesso possiamo parlarne o ritornare a discutere dell'apocalisse di san Giovanni e di tracce aliene e ufologiche nel passato....
il presente é fin troppo...alieno per i miei gusti.

[:D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2010, 09:07 
Cita:
starman ha scritto:

la situazione é questa:

*7 miliardi di esseri umani

*un numero imprecisato di non umani

*un 'interfaccia umana/non umana interferente da non so quando

E tu pensa all'implicazione se i non umani fossero terrestri! [;)]
Cita:
starman ha scritto:

*uno stato pietoso e non lo dico conp piacere di certo,della umanità sul versante interiore e per quanto riguarda le problematiche
planetarie

*un pianeta che non reggerà ancora per molto alla predazione e che sta svegliandosi e mutando anche per conto suo

*una stella,il sole,che sta funzionando a pieno regime da mesi e mesi e mesi senza macchie solari....

Il nostro pianeta è un essere vivente in tutto e per tutto, in quanto tale finalmente il suo "sistema immunitario" ha riconosciuto i parassiti (ahimè noi) e sta iniziando a comportarsi di conseguenza.
La nostra cara stella sta finendo uno dei suoi cicli; non so se reputarci fortunati a vivere l'esperienza in prima persona o se........
Cita:
starman ha scritto:

*un'asteroide in avvicinamento reale,e non parlo di profezia maya,ma di dati astronomici....passerà molto vicino in termini di
distanze cosmiche....

*un altro che é cascato su Giove senza che il sistema di monitoraggio terrestre l'abbia neppure visto cadere....e si che era molto
grosso....

*il sistema solare che si sta allineando con il centro galattico....magari non significa nulla ma...non si sa mai...

2032, che poi se ci pensi bene non è proprio una data qualunque.
Quante cose sfuggono al nostro monitoraggio? Evitiamo di pensarci, staremo meno peggio...
Centro della galassia? Ma lo vogliamo forse chiamare Hunab Ku, oppure per rendercelo più familiare, dimora di Iside? Sarà un caso che sia i Maya che gli Egizi reputavano che al centro della nostra galassia ci fosse un energia pura che ha come compito il mantenimento dell'equilibrio cosmico con ogni forma vivente? Mah... secondo me, non ce la raccontano mica giusta! [}:)]
Cita:
starman ha scritto:

beneo,questa é la situazione generale,già é una mezza apocalisse di suo....

quoto... di rivelazioni ne abbiamo riportate già da riempire gli Annali
Cita:
starman ha scritto:

adesso possiamo parlarne o ritornare a discutere dell'apocalisse di san Giovanni e di tracce aliene e ufologiche nel passato....
il presente é fin troppo...alieno per i miei gusti.

Partiamo da dove preferisci e se vuoi, ampliamo il discorso anche ad altri antichi testi, così, tanto per aumentare il divertimento! Ma magari, è meglio fare un passo alla volta...

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2010, 15:21 
bene,andiamo avanti.

vi propongo i versetti 8/11 della visione di Ezechiele:
LEGGETELI MOLTO BENE E SOFFERMATEVI SUI PUNTI CHE VI INDICO
IN GRASSETTO CON ALCUNE NOTE MIE TRA ASTERISCHI:

Ezechiele 8-11
8,1 Al quinto giorno del sesto mese dell'anno sesto, mentre mi trovavo in casa e dinanzi a me sedevano gli anziani di Giuda, la mano del Signore Dio si posò su di me 2 e vidi qualcosa dall'aspetto d'uomo:

da ciò che sembravano i suoi fianchi in giù, appariva come di fuoco e dai fianchi in su appariva come uno splendore simile all'elettro. 3 Stese come una mano e mi afferrò per i capelli: uno spirito mi sollevò fra terra e cielo e mi portò in visioni divine a Gerusalemme, all'ingresso del cortile interno,

"

NB: Ezechiele scrive: ....stese COME una mano...e NON una mano
e con questa ...cosa lui é stato afferrato e sollevato tra terra e cielo!!!

che guarda a settentrione, dove era collocato l'idolo della gelosia, che provocava la gelosia. 4 Ed ecco là era la gloria del Dio d'Israele, simile a quella che avevo visto nella valle. 5 Mi disse: «Figlio dell'uomo, alza gli occhi verso settentrione!». Ed ecco a settentrione della porta dell'altare l'idolo della gelosia, proprio all'ingresso. 6 Mi disse: «Figlio dell'uomo, vedi che fanno costoro? Guarda i grandi abomini che la casa d'Israele commette qui per allontanarmi dal mio santuario! Ne vedrai altri ancora peggiori». 7 Mi condusse allora all'ingresso del cortile e vidi un foro nella parete. 8 Mi disse: «Figlio dell'uomo, sfonda la parete». Sfondai la parete, ed ecco apparve una porta. 9 Mi disse: «Entra e osserva gli abomini malvagi che commettono costoro». 10 Io entrai e vidi ogni sorta di rettili e di animali abominevoli e tutti gli idoli del popolo d'Israele raffigurati intorno alle pareti 11 e settanta anziani della casa d'Israele, fra i quali Iazanià figlio di Safàn, in piedi, davanti ad essi, ciascuno con il turibolo in mano, mentre il profumo saliva in nubi d'incenso. 12 Mi disse: «Hai visto, figlio dell'uomo, quello che fanno gli anziani del popolo d'Israele nelle tenebre, ciascuno nella stanza recondita del proprio idolo? Vanno dicendo: Il Signore non ci vede... il Signore ha abbandonato il paese...». 13 Poi mi disse: «Hai visto, figlio dell'uomo? Vedrai che si commettono nefandezze peggiori di queste». 14 Mi condusse all'ingresso del portico della casa del Signore che guarda a settentrione e vidi donne sedute che piangevano Tammuz. 15 Mi disse: «Hai visto, figlio dell'uomo? Vedrai abomini peggiori di questi». 16 Mi condusse nell'atrio interno del tempio; ed ecco all'ingresso del tempio, fra il vestibolo e l'altare, circa venticinque uomini, con le spalle voltate al tempio e la faccia a oriente che, prostrati, adoravano il sole. 17 Mi disse: «Hai visto, figlio dell'uomo? Come se fosse piccola cosa per la casa di Giuda, commettere simili nefandezze in questo luogo, hanno riempito il paese di violenze, per provocare la mia collera. Eccoli, vedi, che si portano il ramoscello sacro alle narici. 18 Ebbene anch'io agirò con furore. Il mio occhio non s'impietosirà; non avrò compassione: manderanno alte grida ai miei orecchi, ma non li ascolterò».

Allora una voce potente gridò ai miei orecchi: «Avvicinatevi, voi che dovete punire la città, ognuno con lo strumento di sterminio in mano». 2 Ecco sei uomini giungere dalla direzione della porta superiore che guarda a settentrione, ciascuno con lo strumento di sterminio in mano.

nb CHI SONO QUESTI UOMINI E NON CHERUBINI O ALTRO CHE AVANZANO CON LO STRUMENTO DI STERMINIO IN MANO?

CHE COSA E' QUESTO STRUMENTO?

Allora una voce potente gridò ai miei orecchi: «Avvicinatevi, voi che dovete punire la città, ognuno con lo strumento di sterminio in mano». 2 Ecco sei uomini giungere dalla direzione della porta superiore che guarda a settentrione, ciascuno con lo strumento di sterminio in mano.

In mezzo a loro c'era un altro uomo, vestito di lino, con una borsa da scriba al fianco. Appena giunti, si fermarono accanto all'altare di bronzo. 3 La gloria del Dio di Israele, dal cherubino sul quale si posava si alzò verso la soglia del tempio e chiamò l'uomo vestito di lino che aveva al fianco la borsa da scriba. 4 Il Signore gli disse: «Passa in mezzo alla città, in mezzo a Gerusalemme e segna un tau sulla fronte degli uomini che sospirano e piangono per tutti gli abomini che vi si compiono». 5 Agli altri disse, in modo che io sentissi: «Seguitelo attraverso la città e colpite! Il vostro occhio non perdoni, non abbiate misericordia. 6 Vecchi, giovani, ragazze, bambini e donne, ammazzate fino allo sterminio: solo non toccate chi abbia il tau in fronte; cominciate dal mio santuario!». Incominciarono dagli anziani che erano davanti al tempio. 7 Disse loro: «Profanate pure il santuario, riempite di cadaveri i cortili. Uscite!». Quelli uscirono e fecero strage nella città. 8 Mentre essi facevano strage, io ero rimasto solo: mi gettai con la faccia a terra e gridai: «Ah! Signore Dio, sterminerai tu quanto è rimasto di Israele, rovesciando il tuo furore sopra Gerusalemme?».
9 Mi disse: «L'iniquità di Israele e di Giuda è enorme, la terra è coperta di sangue, la città è piena di violenza. Infatti vanno dicendo: Il Signore ha abbandonato il paese: il Signore non vede. 10 Ebbene, neppure il mio occhio avrà compassione e non userò misericordia: farò ricadere sul loro capo le loro opere». 11 Ed ecco l'uomo vestito di lino, che aveva la borsa al fianco, fece questo rapporto: «Ho fatto come tu mi hai comandato».

adesso leggete bene...

Io guardavo ed ecco sul firmamento che stava sopra il capo dei cherubini vidi come una pietra di zaffìro e al di sopra appariva qualcosa che aveva la forma di un trono. 2 Disse all'uomo vestito di lino: «Va' fra le ruote che sono sotto il cherubino e riempi il cavo delle mani dei carboni accesi che sono fra i cherubini e spargili sulla città». Egli vi andò mentre io lo seguivo con lo sguardo.
3 Ora i cherubini erano fermi a destra del tempio, quando l'uomo vi andò, e una nube riempiva il cortile interno. 4 La gloria del Signore si alzò sopra il cherubino verso la soglia del tempio e il tempio fu riempito dalla nube e il cortile fu pieno dello splendore della gloria del Signore. 5 Il fragore delle ali dei cherubini giungeva fino al cortile esterno, come la voce di Dio onnipotente quando parla.
6 Appena ebbe dato all'uomo vestito di lino l'ordine di prendere il fuoco fra le ruote in mezzo ai cherubini, egli avanzò e si fermò vicino alla ruota. 7 Il cherubino tese la mano per prendere il fuoco che era fra i cherubini; ne prese e lo mise nel cavo delle mani dell'uomo vestito di lino, il quale lo prese e uscì. 8 Io stavo guardando: i cherubini avevano sotto le ali la forma di una mano d'uomo. 9 Guardai ancora ed ecco che al fianco dei cherubini vi erano quattro ruote, una ruota al fianco di ciascun cherubino. Quelle ruote avevano l'aspetto del topazio. 10 Sembrava che tutte e quattro fossero di una medesima forma, come se una ruota fosse in mezzo all'altra. 11 Muovendosi, potevano andare nelle quattro direzioni senza voltarsi, perché si muovevano verso il lato dove era rivolta la testa, senza voltarsi durante il movimento.
12 Tutto il loro corpo, il dorso, le mani, le ali e le ruote erano pieni di occhi tutt'intorno; ognuno dei quattro aveva la propria ruota. 13 Io sentii che le ruote venivano chiamate «Turbine».

NB turbine???? LE RUOTE VENIVANO CHIAMATE ...TURBINE..cioé
erano proprio...RUOTE E CREAVANO UN TURBINE,CIOE' UNA PROPULSIONE...

14 Ogni cherubino aveva quattro sembianze: la prima quella di cherubino, la seconda quella di uomo, la terza quella di leone e la quarta quella di aquila. 15 I cherubini si alzarono in alto: essi erano quegli esseri viventi che avevo visti al canale Chebàr.

16 Quando i cherubini si muovevano, anche le ruote avanzavano al loro fianco: quando i cherubini spiegavano le ali per sollevarsi da terra, le ruote non si allontanavano dal loro fianco; 17 quando si fermavano, anche le ruote si fermavano; quando si alzavano, anche le ruote si alzavano con loro perché lo spirito di quegli esseri era in loro.

NB il profeta Ezechiele ritiene vivo quell'oggetto dato il suo movimento
e le sue caratteristiche:quando dice che lo spirito é nelle ruote in realtà descrive il fatto che l'oggetto é mosso dalle ruote,chiamate turbini,
cioé da una propulsione visibile e udibile.

18 La gloria del Signore uscì dalla soglia del tempio e si fermò sui cherubini. 19 I cherubini spiegarono le ali e si sollevarono da terra sotto i miei occhi; anche le ruote si alzarono con loro e si fermarono all'ingresso della porta orientale del tempio, mentre la gloria del Dio d'Israele era in alto su di loro.

NB QUI LA CHIAREZZA E' ADDIRITTURA SCONCERTANTE:

la nave esce dal tempioe si ferma SUI "cherubini",questi SPIEGANO LE ALI E SI SOLLEVANO DA TERRA(!!!!!!)sotto gli i suoi occhi INSIEME
ALLA RUOTE (!!!!!!!)mentre la GLORIA DEL SIGNORE STAVA IN ALTO
SOPRA DI LORO !!!!

20 Erano i medesimi esseri che io avevo visti sotto il Dio d'Israele lungo il canale Chebàr e riconobbi che erano cherubini. 21 Ciascuno aveva quattro aspetti e ciascuno quattro ali e qualcosa simile a mani d'uomo sotto le ali. 22 Il loro sembiante era il medesimo che avevo visto lungo il canale Chebàr. Ciascuno di loro procedeva di fronte a sé.

11,1 Uno spirito mi sollevò e mi trasportò alla porta orientale del tempio che guarda a oriente; ed ecco davanti alla porta vi erano venticinque uomini e in mezzo a loro vidi Iazanià figlio d'Azzùr, e Pelatìa figlio di Benaià, capi del popolo. 2 Il Signore mi disse: «Figlio dell'uomo, questi sono gli uomini che tramano il male e danno consigli cattivi in questa città; 3 sono coloro che dicono: Non in breve tempo si costruiscon le case: questa città è la pentola e noi siamo la carne. 4 Per questo profetizza contro di loro, profetizza, figlio dell'uomo».
5 Lo spirito del Signore venne su di me e mi disse: «Parla, dice il Signore: Così avete detto, o Israeliti, e io conosco ciò che vi passa per la mente. 6 Voi avete moltiplicato i morti in questa città, avete riempito di cadaveri le sue strade. 7 Per questo così dice il Signore Dio: I cadaveri che avete gettati in mezzo a essa sono la carne, e la città è la pentola. Ma io vi scaccerò. 8 Avete paura della spada e io manderò la spada contro di voi, dice il Signore Dio! 9 Vi scaccerò dalla città e vi metterò in mano agli stranieri e farò giustizia su di voi. 10 Cadrete di spada: sulla frontiera d'Israele io vi giudicherò e saprete che io sono il Signore. 11 La città non sarà per voi la pentola e voi non ne sarete la carne! Sulla frontiera di Israele vi giudicherò: 12 allora saprete che io sono il Signore, di cui non avete eseguito i comandi né osservate le leggi, mentre avete agito secondo i costumi delle genti vicine».
13 Non avevo finito di profetizzare quando Pelatìa figlio di Benaià cadde morto. Io mi gettai con la faccia a terra e gridai con tutta la voce: «Ah! Signore Dio, vuoi proprio distruggere quanto resta d'Israele?».
14 Allora mi fu rivolta questa parola del Signore: 15 «Figlio dell'uomo, ai tuoi fratelli, ai deportati con te, a tutta la casa d'Israele gli abitanti di Gerusalemme vanno dicendo: Voi andate pure lontano dal Signore: a noi è stata data in possesso questa terra. 16 Di' loro dunque: Dice il Signore Dio: Se li ho mandati lontano fra le genti, se li ho dispersi in terre straniere, sarò per loro un santuario per poco tempo nelle terre dove hanno emigrato. 17 Riferisci: Così dice il Signore Dio: Vi raccoglierò in mezzo alle genti e vi radunerò dalle terre in cui siete stati dispersi e a voi darò il paese d'Israele. 18 Essi vi entreranno e vi elimineranno tutti i suoi idoli e tutti i suoi abomini. 19 Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro; toglierò dal loro petto il cuore di pietra e darò loro un cuore di carne, 20 perché seguano i miei decreti e osservino le mie leggi e li mettano in pratica; saranno il mio popolo e io sarò il loro Dio. 21 Ma su coloro che seguono con il cuore i loro idoli e le loro nefandezze farò ricadere le loro opere, dice il Signore Dio».

I cherubini allora alzarono le ali e le ruote si mossero insieme con loro mentre la gloria del Dio d'Israele era in alto su di loro. 23 Quindi dal centro della città la gloria del Signore si alzò e andò a fermarsi sul monte che è ad oriente della città.

NB QUI LA NAVE MADRE DICIAMO COSI' SI ALZA E VA A FERMARSI(!!!!!)SUL MONTE CHE STA AD ORIENTE...

24 E uno spirito mi sollevò e mi portò in Caldea fra i deportati, in visione, in spirito di Dio, e la visione che avevo visto disparve davanti a me. 25 E io raccontai ai deportati quanto il Signore mi aveva mostrato.

QUI FINISCONO I VERSETTI 8/11

MUAH..SE DOPO AVER LETTO E RILETTO I PASSAGGI INDICATI C'E' ANCORA QUALCUNO CHE DUBITA DEI CONTATTI ALIENI....

ma parliamone,dai!!

ciau [:D] [}:)] [^]

Ultima modifica di starman il 27/02/2010, 16:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2010, 23:25 
Anzitutto scusa l'attesa per la risposta, ho avuto un weekend abbastanza impegnato e impegnativo.

Passi interessantissimi: il periodo è quello della deportazione ad opera dei Babilonesi, quindi lo spirito di rivalsa e vendetta e giustizia era forte all'interno del popolo ebraico.
Io terrei anche questo aspetto a mente nell'analisi del testo.
Perchè sicuramente il testo ha il preciso compito, a mio avviso, di rinfrancare il popolo deportato, dandogli una visione di un Dio che punisce l'empio e libera Israele. Ed è lo stesso profeta a farlo capire negli ultimi passi:
Cita:
Riferisci: Così dice il Signore Dio: Vi raccoglierò in mezzo alle genti e vi radunerò dalle terre in cui siete stati dispersi e a voi darò il paese d'Israele.
Tant'è che Dio da il compito di separare con il simbolo TAU (non un simbolo a caso!) i giusti (ovviamente, nella visione di Ezechiele, Israeliti rimasti in terra di Gerusalemme e che non erano passati al nemico invasore) dagli empi, che verranno poi puniti e i loro idoli distrutti.
Questo credo sia giusto dirlo, altrimenti non si può comprendere perchè ad un certo punto Dio (per ora diciamo che è stato lui) decida di prendere un tizio e mostrargli la distruzione della Città Santa.

Ora... la storia non ci ha regalato ahimè documenti in cui in cui si attesta che dischi mossi da turbine invasero la città d'Israele giust'appunto per liberarla dall'esercito di Nabucodonosor. Eccezion fatta che per la visione di Ezechiele.
Bada starman, io sono uno di quelli che sostiene tranquillamente che "Sodoma e Gomorra" (per fare un esempio) siano state polverizzate da un'esplosione nucleare bella e buona ad opera degli Elohim per punire i Nefilim, quindi sono conscio che nell'antico passato il fatto che navi volanti con esseri ritenuti sovrannaturali volassero senza problemi nei cieli del mondo fosse una realtà. Certo, non capisco fino in fondo perchè ad un certo punto della nostra storia hanno iniziato a farsi sempre più invisibili e furtivi, ma questa è un'altra gatta da pelare.
Ciò detto si arriva sostanzialmente a 3 ipotesi:
1. E' accaduto così come descritto: ma porca miseriaccia uno straccio di documento ufficiale??? cover up anche nel 600 a.C.????
2. Ezechiele vede un avvenimento futuro (magari dei giorni nostri?) che la sua mente rielabora come visione dell'imminente liberazione della città di Gerusalemme
3. Ezechiele inventa di sana pianta tutta la visione, al solo scopo di risollevare gli animi degli ebrei deportati. Ma inventa tutto, oppure prende in prestito elementi (le ruote....) che realmente da qualche parte ha visto, oppure di cui ha letto presso i templi di Babilonia?
Faccio fatica a credere che sia tutta opera della sua fervida immaginazione. Delle ruote mosse da un "turbine" quindi da vortici, faccio fatica ad immaginarmele io che vivo nel XXI secolo!
Sarebbe senza dubbio bellissimo avere il passo quantomeno in latino (l'ebraico non lo mastico purtroppo) per capire se il significato è proprio quello oppure no.
Associ poi lo Spirito di Dio all'astronave madre; secondo me invece questo Spirito di Dio è qualcosa di diverso. Mi da l'impressione (questa è una bella e buona congettura personale) di globo luminoso.

Che te ne pare?

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 00:28 
Cita:
Doc ha scritto:

..... non capisco fino in fondo perchè ad un certo punto della nostra storia hanno iniziato a farsi sempre più invisibili e furtivi......

forse, e dico forse, hanno dovuto smettere di scorazzare liberi nei cieli a causa di ordini superiori...
forse lassù qualcuno ha imposto sistemi meno "confidenziali"?

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 00:33 
forse,non lo so.

facciamo un aggancio con genesi,versetto 1:

1In principio Dio creò il cielo e la terra. 2Ora la terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.

che cosa é la spirito di Dio che aleggia sulle acque?

proviamo a sostituire la parola "spirito" con "Gloria di Dio":

1In principio Dio creò il cielo e la terra. 2Ora la terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e la Gloria di Dio aleggiava sulle acque.

adesso immagine la scena:

un pianeta primitivo,senza vita,ricoperto da un oceano immenso,con terre merse deserte senza vita....informe: lovedi? bene

ora immagina un'altra cosa:

c' é qualcosa che aleggia,aleggiare vuole dire volare,non galleggiare,volare spostandosi....:che cos'é quel qualcosa?

ora metti insieme la mia modifica "Gloria di Dio" o "Gloria del Signore" come si legge in Ezechiele e San Giovanni con queste
descrizioni: che vedi?che cosa potresti immaginare?

andiamo avanti...

ciau [;)]

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 00:49 
non vedo necessariamente un astronave in quel vagare sopra una terra informe.

nella mia idea, lo spirito (stiamo parlando dello spirito del creatore, non di uno spirito qualunque) non ha bisogno di mezzi di locomozione.

ciau [:D]

Ultima modifica di cla67 il 02/03/2010, 00:50, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 06:59 
Cita:
cla67 ha scritto:

non vedo necessariamente un astronave in quel vagare sopra una terra informe.

nella mia idea, lo spirito (stiamo parlando dello spirito del creatore, non di uno spirito qualunque) non ha bisogno di mezzi di locomozione.

ciau [:D]

infatti,ma il Creatore NON CREA LA VITA PIANETA PER PIANETA:
sulla bibbia di parla di terra informe,primitiva,coperta dalle acque
e con terre emerse deserte.

Ora,cosa ci faccia lo spirito di Dio sopra aleggiando e quindi muovendosi volando...sopra le acque del nostro pianeta informe e deserto,senza vita....io non lo capisco.

Capirei molto di piu' se quello spirito fosse stato una astronave
o Piu' astronavi decise a seminare la vita sul nostro pianeta in tempi remoti.

questa ipotesi non dovrebbe preoccupare i credenti perché il Creatore
puo' opperare in infiniti modi nella sua creazione e uno di questi é proprio quello di lasciar fare e fidarsi delle proprie creature:se alcune di queste fossero arrivate sulla terra e avessero deciso di tentare un'inseminazione mirata e veloce del pianeta,lui non avrebbe avuto niente da ridire ANCHE PERCHE' LUI NON E' UN PADRONE O UN DITTATORE MA PIUTTOSTO UN...SERVO DEL SUO CREATO.

per un laico o un non credente questa ipotesi é naturalmente la migliore a meno che non sia uno che crede ancora alla palla del brodo primordiale e della vita nata per caso .

Tanto per chiarire le cose in termini scientifici ufficiali:

a)la vita sulla terra é apparsa negli oceani in un lasso di tempo brevissimo e in una misura uniforme APPARENDO DAL NULLA
SOTTO FORMA DI TUTTI I PHILA,CIOE ,PER DIRLA IN PAROLE SEMPLICI,DI ....EMBRIONI DI TUTTE LE SPECIE CHE HANNO POI POPOLATO IL PIANETA.

Questa improvvisa apparizione e vitalizzazione non é STATA ANCORA
SPIEGATA DAGLI STUDIOSI UFFICIALI,tanto che scienziati del calibro di Fred Hoyle e molti altri,hanno proposto l'idea della PANSPERMIA,
CIOE DI UNA CADUTA MASSICCIA DI METEORITI CHE AVREBBERO PORTATO CON SE' QUESTI PHILA O,ANCORA MEGLIO,DI UN'INSEMINAZIONE ALIENA.

Come vedi e vedete,questa ipotesi calza a pennello con la mia e coincide
con le definizoni "Spirito di Dio" della Genesi con le parole di Ezechiele
e di Giovanni,"Gloria del Signore" e "Gloria di Dio".

Coincide anche con chi ritiene che ci sia stato un monitoraggio alieno di questa inseminazione e un probabile intervento alieno nell'evoluzione
e forse anche nella scomparsa misteriosa avvenuta parecchie volte nel corso della vita sulla terra,del 95% delle specie allora esistenti.

Come se ,loro,dalla PANSPERMIA INIZIALE,avessere CURATO E
SEGUITO L'EVOLUZIONE SUCCESSIVA,SELEZIONANDO PARECCHIE VOLTE LE SPECIE FINO AD ARRIVARE ALA NOSTRA.

Qui il discorso si fa duro e triplice:

a)l'hanno fatto in buona fede per avere il meglio dalla loro azione
e senza intervenire,almeno lo spero,direttamente nella manipolazione genetica

b)l'hanno fatto in mala fede o con obiettivi mirati o tutte e due per ottenere in milioni di anni l'homo sapiens.

c)oppure,dopo la panspermia se ne sono andati lasciando la terra al suo destino,cosa che mi piace di piu' ma sulla quale non posso giurare.

ADESSO SCEGLIETE VOI L'ALTERNATIVA CHE VI PIACE DI PIU',IO SCELGO LA TERZA MA NON ESCLUDO CERTO LE ALTRE DUE:

naturalmente potrebbe anche darsi che la panspermia sia una fantasia ma ALLORA RESTEREBBE DA SPIEGARE IL PERCHE',IL COME DI QUELLA IMPROVVISA E RAPIDISSIMA COMPARSA DI TUTTI I PHILA
MATRICE e questo solo per cause naturali...cioé per puro caso...la qual cosa mi pare ridicola.

ciao [:D]

Ultima modifica di starman il 02/03/2010, 07:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2010, 07:26 
Gesu', semmai e' esistito, era al corrente dell'esistenza aliena, e di questo tipo di alieni? A me viene il dubbio che angeli alleati e ribelli, non siano altro che questi alieni. La parola angelo non ha significato di messaggero?

Cita:
starman ha scritto:

grazie Hanna,leggero' con attenzione,ciao [^] [}:)] [:D]

ho capito la tua preoccupazione,ma vedi,l'importante é selezionare umani e non umani doc da quelli ........anche a livello
religioso:se tu sapessi quanto sono furbi,in telligenti e dotati di effetti speciali i lux mi crederesti al volo...se tu sapessi quanto sono
bastardi gli altri,pure,se tu sapessi quanto se ne fregano di noi,del nostor benessere e malessere,quanto amano spadroneggiare,
divertirsi alle nostre spalle,mettere in scena una recita dopo l'altra,tramare e ordire una vigliaccata dopo l'altra,ecc..ecc..
saresti la prima a infuriarti nel senso d iGesu' nel tempio.

Siccome noi sappiamo benissimo come sono fatti e come agiscono,almeno nelle linee essenziali,li vogliamo evidenziare e bollare in ogni loro presenza fisica,culturale,perfino religiosa quando é il caso,ideologica,insomma se mi per,metti il termine,sputt...........e,
ridicolizzare,portare alla luce del sole:li,come i vampiri,si vaporizzano subito,te lo assicuro...in molti modi uno piu' divertente dell'altro.

[;)] [:D] [}:)] [^] [^] [^] [^]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2010, 08:35 
Riguardo la creazione, mi sono sempre chiesta perche' chi ci ha creato, Dio stesso oppure forme aliene, non ci dice chiaramente <guarda che a questo mondo ti ci ho messo io, ed ho fatto cosi' e cosa'> perche' nascondersi dietro tale mistero?! Vogliono tenerci nell'ignoranza, noi ai nostri figli li mandiamo a scuola, perche' l'uomo e' stato lasciato completamente a se stesso. Mi insospettisce parecchio, i conti non tornano, e piu' passa tempo e piu' non tornano! Qualcuno si prende gioco di noi, dietro le quinte...appare e scompare, tiene folle rabbonite con messaggi allarmanti da un aparte e promettenti dall'altra, dieci segreti a Medjugorie, rivelazioni ai contattisti compreso Bongiovanni e Siracusa....perche' sapere la verita' tutta assieme e' un problema per questi alieni?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 16:31 
La Genesi è un testo particolare, scritto, poi riscritto senza togliere quanto messo giù prima... e la creazione risente anche di questo: prima c'è il capitolo (scritto secoli dopo) in cui Dio crea in sette giorni, poi la storia del giardino in Eden ove "colloca l'uomo".
Leggo ora il medesimo passo della nuova CEI, e mi accorgo che è differente da come me lo ricordavo! Continuano a cambiare, a stravolgere... è inaccettabile e vergognoso! Ma va beh...
Io continuo a ripetere che un'astronave non può essere associata all'immagine di Spirito o Gloria di Dio (forse con la Gloria già di più), preferisco vederci un globo luminoso o uno stormo di globi luminosi. Sono meno associabili ad altre immagini materiali, e dobbiamo capire che lo scrittore di quel tempo tendeva a paragonare sempre ciò che non sapeva spiegare con qualcosa di concreto e tangibile.

Condivido con Starman quando dice che propende più per la terza ipotesi. La credo la più credibile. Certo c'è da capire a che punto se ne siano andati via. Mi spiego: secondo i Maya ci furono 4 creazioni prima della nostra, e non sono l'unica civiltà a credere che prima dell'uomo sapiens vi fossero state altre "creazioni".

Ma così è un casino... io proporrei di fare con ordine: hai postato la genesi, right? Ora postiamo le medesime parti dai racconti di altri popoli e mettiamoli a confronto... e vediamo un po' che riusciamo a cavare dal buco... forse un ragno? [;)]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 19:42 
come mai pensi a globi luminosi?

ascolta: immagina di voler seminare tutto un pianeta di phila pero' prima ti pongo questa domanda:

ti pare logico una panspermia casuale?

io penso che se panspermia c'é stata sia stata fatta da una nave appositamente attrezzata in missione nello spazio pee
questo motivo.

immagino che loro non siano arrivati appositamente sulla terra,anche perché il nostro pianeta é periferico rispetto alla galassia
io penso che la panspermia terrestre sia stata parte di una panspermia molto piu' ampia condotta con mezzi tecnici avanzati
e dotati di propulsione elevata,di equipaggio,di tecnici ,di materiale genetico,laboratori ,osservatori,ecc...
non é pensabile che la panspermia sia stata una specie di magia o di creazione dal nulla o similari
dev'essere stata,se c'é stata,studiata,verificata,ben fatta e poi monitorata,altrimenti che senwso avrebbe andare in giro
per lo spazio a seminar pianeti senza poi ritornare a controllare la situazione?

questo anche nel caso della terza ipotesi.

adesso dovremmo cercare come dici documentazioni simili...ma dove si trovino sul serio descrizioni minuziose come qwuelle discusse qui
di fenomeni oggettuali visti in senso culturale storico-religioso,ecc...

sinceramente io non ne ho in mente di cosi' lampanti e chiari come questi:pensate che alcuni ingegneri inglesi e giapponesi
qualche decina di anni fa,hanno costruito un modello volante utilizzando i dati forniti da Ezechiele: si trattava di un trasporto
elipropulso ,formato da 4 rotori e da un corpo centrale di pilotaggio che poteva salirte,scendere,spostarsi,facendo un rumore
del azz come scrive bene Ezechiele.

Lo stesso si potrebbe fare con la visione di Giovanni che ho postato per ultima: immaginando un trasporto piuttosto grande
da cui scendono mezzi elipropulsi depositando militari dotati di armi di sterminio...che poi ritornano a bordo e salgono verso
l'alto dotati ad esempio di zainetti a reazione pecc...

la cosa mi pare plausibile ma per quei tempi del tutto magico-divina.

LO stesso per il carro di fuoco che rapisce il profeta Elia mettendolo in salvo:la Bibbia parla di un carro,quindi di un mezzo mobile,
ma un carro é dotato anche di RUOTE!!!...inoltre se é propulso a reazione produce un fuoco di scarico....

Tutte queste visioni e descrizioni portano a una tecnologia NON PARTICOLARMENTE AVANZATA RISPETTO ALLA NOSTRA,ANZI,
RICORDA SEMMAI I MEZZI SPECIALI,GLI ELICOTTERI,LA PROPULSIONE A REAZIONE,QUINDI UNA AERONAUTICA TUTTO SOMMATO
ATTUALE.

la differenza invece la troviamo in Giovanni,laddove lui viene rapito da qualcuno che ha in mano qualcosa,viene preso per i capelli dice lui....e questo in una visione é piuttosto strano...muah...e viene trascinato verso l'alto ...e portato de dentro un qualcosa di cui v ede la porta,un elicottero,ad esempio e da qui entra poi nella sala del trono,ecc...

Se mbra in realtà un viaggio terrrestre piu' che celeste e comnicio a pensare,riflettendoci bene,che FORSE NON SI TRATTAVA DI ALIENI

MA DI QUALCUN ALTRO PIU' TERRESTRE DI QUANTO POSSIAMO IMMAGINARE...

PENSATECI BENE: FORSE UNA FORZA VENUTA DAL FUTURO EPR EVITARCI UNA CATASTROFE,OPPURE UNA CIVILTA' AVANZATA RISPETTO ALL'EPOCA MA LIMITATA COME ABITANTI E STANZIAMENTO CHE VOLEVA IN QUALCHE MODO INTERFERIRE O INTERLOQUIRE CON IL RESTO PER RE-INSERIRVISI O CORREGGERNE LA STRADA .

Tutto questo é molto interessante perché lo possiamo collegare con l'diea che quella che noi chiamiamo UMANITA' non sia una specifica terrestre ma sia in quache modo presente su molti sistemi evoluti sia come fisicità che come intelligenza,risorse,ecc...

Ora se questo fosse vero,quella civiltaà di cui sto parlan do potrebbe essere anche una colonia extraterrestre ma NON extraumana.

en sateci bene,forse si aprono interessanti prospettive di discussione.

ciau [;)] [:p] [:)]

allora io resto dell'idea che c'é un legame tra la visione di Ezechiele,quella di San >Giovanni ,la Genesi: secondo me questi tre
brani descrivono oggetti artificiali,strutture aliene e azioni aliene in temrini simbolici,religiosi,ecc...

Ho gia' detto che questo non centra affatto con l'ateismo...é un ragionamento razionale e logico.

Io penso che il mezzo visto da San Giovanni nella sua visione sia simile a quello descritto da Ezechiele,mentre la struttura descritta
ai versetti 9/11 appare come una gigantesca base o una nave madre...insomma una bella strutturona davvero.

Quindi io resto dell'idea che la Bibbia sia,oltre ad un libro religioso,storico,letterario,ecc... anche una rivelazione di un contatto.

Questo contatto appare come "illuminatorio" ma nel contempo interferente e a tratti piuttosto violento e duro:

sembrerebbe che una specie intervenga costantemente sul versante che a me appare cmq un po' strano e contradditorio,
di una cultura e comportamento corretto,ok,.ecc...

questo in costante,mi pare,lotta con altre specie o forze che appaiono legate all'istinutalità passionale,alla permissività nei costumi,insieme a un legame molto stretto con l'economia.
o
in termini...malanghiani,sembrerebbe un conflitto millenario tra lux ,rettiliani e ringhianti violenti,in cui i lux modellano il comportamento secondo il loro punto di vista,privilegiando il potere religioso,sacerdotale,il filone spiritualculturale,e attaccano costantemente
i rivali passionali,violenti,accapparratori,cercando di imporsi .

In temrini alieni,illuminati contro falsi illuminati luxrediligendo il mentre i rettiliani sembrano piu interessati aIO non so il

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]