Sezione dedicata agli utenti che vogliono presentarsi o comunicare qualcosa.
02/03/2010, 12:09
Vale@ ha scritto:
Fin'ora ne ho lette diverse, come si fa a non entrare in confusione? Tu sei riuscito a farti una tua ragione?
La confusione subentra per una conoscenza non corretta e/o incompleta dei fatti...e talvolta per un'analisi superficiale degli eventi...non è una questione di colpa...è che l'essere umano è così...generalmente poco incline all'attenzione dei particolari che fanno la differenza.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Certo che sono riuscito a farmi una ragione...molto precisa e ben circostanziata.
Ultima modifica di
Sognatore il 02/03/2010, 12:11, modificato 1 volta in totale.
02/03/2010, 12:18
Bene Sognatore, ti do ragione nel dover contare su un insieme di dati esatti, e che combacino tra loro (basta che non me lo dica uno scientologyst!) io sto cercando quella, non dico certezza assoluta, perlomeno approssimazione! Ecco mi sbilancio un po' qui nell'ingresso cosi' poi decidete meglio se farmi entrare o meno nelle altre stanze tematiche ...scherzo eh!?
02/03/2010, 12:24
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
Peccato ci ho provato!!
02/03/2010, 12:33
Vale@ ha scritto:
...ti do ragione nel dover contare su un insieme di dati esatti, e che combacino tra loro (basta che non me lo dica uno scientologyst!) io sto cercando quella...
Chi cerca trova
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Assolutamente d'accordo con te
02/03/2010, 13:14
Cara Valentina, la certezza ovviamente non ce l' ho, come non ce l' ha nessuno a questo mondo: ma vale anche per i credenti: Dio è per definizione un soggetto la cui esistenza non può essere nè dimostrata nè falsificata che in linguaggio scientifico significa dimostrare che non c' è.
E' una questione interamente devoluta al pensiero del singolo.
Quindi chiedere a un ateo "perchè non ci credi" è o perlomeno dovrebbe essere come chiedere a un credente "e tu perchè ci credi?". Non si dovrebbe dare per scontata una delle due posizioni come "preferibile". Questo è un errore comune tipico di un Paese clericalizzato come il nostro.
Spero di non essere stato frainteso o che nessuno si sia sentito leso.
Saluti,
Aztlan
02/03/2010, 13:23
Non ti ho freinteso Aztlan, anzi nella vita di qualsiasi credente ci sono periodi di piu' o meno marcato scetticismo, perlomeno su parte di cio' che e' stato tramandato.
Cio' che mi porta a cerdere ad unDio, non e' una fede cieca, ma il ragionamento che all'origine di tutto debba esserci per forza di cose una intelligenza....altrimenti come si spiega la natura, senza voler nemmeno prendere in considerazione creazionismo o evoluzionismo...un origine che non sia un niente intellettivo insomma...su questo si puo' speculare, ma sul niente dell'ateismo la ricerca porta inevitabilmente al niente...oppure in un certo momento davvero la vita esplode dal nulla con un boom!?
02/03/2010, 13:37
Ciao Valentina, arrivo adesso! Riguardo agli UFO, bèh, clicca sotto, nella "firma"...
02/03/2010, 13:41
Ciao Vale, benvenuta

anche io (come ha fatto ufologo) ho creato una discussione. Se le vuoi dare un'occhiata, trovi il link nella mia firma
02/03/2010, 13:48
Ahahahah! Cagliari, il tuo cucciolotto? (non vedo nulla nella "firma"...)
02/03/2010, 15:26
..siete simpatici e vi ringrazio per la calorosa accoglienza...comincero' ad orientermi tra le firme allora
02/03/2010, 16:05
Ufologo 555 ha scritto: Ahahahah! Cagliari, il tuo cucciolotto? (non vedo nulla nella "firma"...)
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
...ehm...sotto il cucciolo, in mezzo c'è scritto "UFO e abduction". Basta cliccarci sopra. Ufologo è un pò indietro con la tecnologia....sai com'è
02/03/2010, 17:24
Ufologo è il nostro "vecchio saggio"!
Tornando a bomba cara Vale, la risposta al tuo quesito, scientificamente parlando, è proprio che l' Universo si è creato da sè - Big Bang - e che la vita è sorta allorquando si sono formate le condizioni, in una necessarietà di semplice... causa-effetto.
Naturalmente, questa visione, condivisa dagli scienziati, è di tipo "materialista", e quindi opposta a quella religiosa. Io personalmente, come avrai intuito, sono per la prima.
Poi ognuno trae le sue proprie conclusioni, io rispetto sempre le idee altrui - vorrei che fosse sempre così da parte opposta.
Cara Vale, se vuoi un consiglio, fai appunto un bel giro tra le varie discussioni, e quando hai qualche nuovo argomento da proporre, clicca sul pulsante "Nuova discussione"!
Saluti,
Aztlan
02/03/2010, 18:05
Be' la teoria del big bang piu' che contro al religione va contro al logica stessa della scienza, secondo la quale nulla si crea (quindi dal niente non puo' scoppiare nulla) e nulla si distrugge....come spiega la scienza la prima incongruenza?!
Come dicevo per me l'aspetto religioso non e' fondamentale.
Sto seguendo al momento la discussione che mi interessa maggiormente sulle apparizone mariane o UFO. Poi mi adentrero' in tutte le altre, visto che la questione ufo mi intriga parecchio
02/03/2010, 20:57
Benvenuta
02/03/2010, 21:16
Grazie ghety
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
scusate se non ho apportato le correzioni al post precedente! Ho spedito di filato e sono andata via dal pc
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.