Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 12:09 
Cita:
Vale@ ha scritto:
Fin'ora ne ho lette diverse, come si fa a non entrare in confusione? Tu sei riuscito a farti una tua ragione?

La confusione subentra per una conoscenza non corretta e/o incompleta dei fatti...e talvolta per un'analisi superficiale degli eventi...non è una questione di colpa...è che l'essere umano è così...generalmente poco incline all'attenzione dei particolari che fanno la differenza.[:)]
Certo che sono riuscito a farmi una ragione...molto precisa e ben circostanziata.[^]

Ultima modifica di Sognatore il 02/03/2010, 12:11, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2010, 12:18 
Bene Sognatore, ti do ragione nel dover contare su un insieme di dati esatti, e che combacino tra loro (basta che non me lo dica uno scientologyst!) io sto cercando quella, non dico certezza assoluta, perlomeno approssimazione! Ecco mi sbilancio un po' qui nell'ingresso cosi' poi decidete meglio se farmi entrare o meno nelle altre stanze tematiche ...scherzo eh!? [:D]

Profilo  

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 12:24 
[:I] Peccato ci ho provato!! [:D]

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 12:33 
Cita:
Vale@ ha scritto:

...ti do ragione nel dover contare su un insieme di dati esatti, e che combacino tra loro (basta che non me lo dica uno scientologyst!) io sto cercando quella...

Chi cerca trova [:)]
Assolutamente d'accordo con te [;)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 13:14 
Cara Valentina, la certezza ovviamente non ce l' ho, come non ce l' ha nessuno a questo mondo: ma vale anche per i credenti: Dio è per definizione un soggetto la cui esistenza non può essere nè dimostrata nè falsificata che in linguaggio scientifico significa dimostrare che non c' è.

E' una questione interamente devoluta al pensiero del singolo.

Quindi chiedere a un ateo "perchè non ci credi" è o perlomeno dovrebbe essere come chiedere a un credente "e tu perchè ci credi?". Non si dovrebbe dare per scontata una delle due posizioni come "preferibile". Questo è un errore comune tipico di un Paese clericalizzato come il nostro.

Spero di non essere stato frainteso o che nessuno si sia sentito leso.

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2010, 13:23 
Non ti ho freinteso Aztlan, anzi nella vita di qualsiasi credente ci sono periodi di piu' o meno marcato scetticismo, perlomeno su parte di cio' che e' stato tramandato.
Cio' che mi porta a cerdere ad unDio, non e' una fede cieca, ma il ragionamento che all'origine di tutto debba esserci per forza di cose una intelligenza....altrimenti come si spiega la natura, senza voler nemmeno prendere in considerazione creazionismo o evoluzionismo...un origine che non sia un niente intellettivo insomma...su questo si puo' speculare, ma sul niente dell'ateismo la ricerca porta inevitabilmente al niente...oppure in un certo momento davvero la vita esplode dal nulla con un boom!?

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 13:37 
Ciao Valentina, arrivo adesso! Riguardo agli UFO, bèh, clicca sotto, nella "firma"...[:D]

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 13:41 
Ciao Vale, benvenuta Immagine

anche io (come ha fatto ufologo) ho creato una discussione. Se le vuoi dare un'occhiata, trovi il link nella mia firma [:)]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 13:48 
Ahahahah! Cagliari, il tuo cucciolotto? (non vedo nulla nella "firma"...) [:D]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2010, 15:26 
..siete simpatici e vi ringrazio per la calorosa accoglienza...comincero' ad orientermi tra le firme allora [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2010, 16:05 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ahahahah! Cagliari, il tuo cucciolotto? (non vedo nulla nella "firma"...) [:D]

...ehm...sotto il cucciolo, in mezzo c'è scritto "UFO e abduction". Basta cliccarci sopra. Ufologo è un pò indietro con la tecnologia....sai com'è [:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 17:24 
Ufologo è il nostro "vecchio saggio"!

Tornando a bomba cara Vale, la risposta al tuo quesito, scientificamente parlando, è proprio che l' Universo si è creato da sè - Big Bang - e che la vita è sorta allorquando si sono formate le condizioni, in una necessarietà di semplice... causa-effetto.

Naturalmente, questa visione, condivisa dagli scienziati, è di tipo "materialista", e quindi opposta a quella religiosa. Io personalmente, come avrai intuito, sono per la prima.

Poi ognuno trae le sue proprie conclusioni, io rispetto sempre le idee altrui - vorrei che fosse sempre così da parte opposta.

Cara Vale, se vuoi un consiglio, fai appunto un bel giro tra le varie discussioni, e quando hai qualche nuovo argomento da proporre, clicca sul pulsante "Nuova discussione"!

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2010, 18:05 
Be' la teoria del big bang piu' che contro al religione va contro al logica stessa della scienza, secondo la quale nulla si crea (quindi dal niente non puo' scoppiare nulla) e nulla si distrugge....come spiega la scienza la prima incongruenza?!
Come dicevo per me l'aspetto religioso non e' fondamentale.

Sto seguendo al momento la discussione che mi interessa maggiormente sulle apparizone mariane o UFO. Poi mi adentrero' in tutte le altre, visto che la questione ufo mi intriga parecchio [8D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 20:57 
Benvenuta [:)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2010, 21:16 
Grazie ghety [:D]

scusate se non ho apportato le correzioni al post precedente! Ho spedito di filato e sono andata via dal pc [:I]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]