Cita:
cagliari79 ha scritto: nuovo sogno, fresco fresco.
Stavo sognando un'altra cosa che attualmente non mi ricordo, quando a un certo punto, è comparsa come una specie di "interferenza".
Dapprima il sogno che stavo facendo ha rallentato, come se qualcuno giocasse con la moviola, rallentandolo sempre di più fino a fermare l'immagine. Un fermo immagine vero e proprio.
Indi questo fermo immagine si è come liquefatto. Sembrava come se ci fosse un liquido sopra di esso, o come se esso stesso fosse un liquido.
Dopo pochissimi secondi sono apparsi dei cerchi concentrici, come se qualcuno versasse delle gocce sopra questo fermo immagine liquefatto (un pò come una goccia d'acqua su una pozza).
I cerchi concentrici si allargavano sempre di più fino a coprire l'intera immagine.
Poi il fermo immagine è scomparso ed è comparso il primo piano di un grigio ('ccidenti, sempre lui... è una persecuzione), seguito da un disegno incavo su una roccia color avorio (sembrava pietra calcarea).
Non è venuto proprio benissimo, in più non ho il raster della roccia

Il livello di frammentazione è un pochino troppo spinto per poter azzardare qualsiasi interpretazione.
Potrebbe davvero trattarsi di un'interferenza e forse potremmo anche essere autorizzati a pensare che l'istanza interferente sia sempre la stessa del sogno che apre questo 3d.
La cosa interessante è il modo d'agire dell'istanza sul flusso onirico. Fa pensare ad un approccio molto soft.
In ordine al glifo, si direbbe che lo sfondo uniforme sia stato creato apposta per evidenziare il glifo medesimo. Sul suo significato è naturalmente impossibile dire qualunque cosa, allo stato (potrebbe trattarsi di un'allusione ai tre cervelli, ma anche no
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
). Tieni, però, presente che tutto ciò che proviene dalla dimensione onirica è 'indistinto' per definizione. Ossia, trattasi di informazioni in formato 'analogico' (emozionale), illeggibili nella forma nella quale si presentano e, per questo, destinate all'eleborazione conscia.
In ogni caso, sembra che la dinamica dell'intero sogno comporti la focalizzazione su questa precisa figura. Gli stessi cerchi concentrici ad 'effetto goccia' non fanno che attirare l'attenzione del sognatore sul centro della scena (dove compare il grigio prima e il disegno subito dopo).
Non ti resta che attendere sviluppi.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)