Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2010, 14:41 
IMHO - L'approccio analitico è sempre possibile almeno a tre livelli diversi ed è determinato dal soggetto che si sottopone all'analisi. In altre parole, un analista che vale il pane che mangia deve saper trattare con la medesima scioltezza e competenza:

- il tipo 'fisico' che gli chiede un rimedio chimico per togliersi il pensiero;
- il tipo 'emozionale' che gli chiede solo un aumento della propria auto-stima;
- il tipo 'intellettuale' che gli chiede di andare sino in fondo.

Ora, all'interno di questo che (sempre imho) credo sia il requisito minimo in capo al nostro analista, ci sta che il medesimo si affidi alla psicanalisi, piuttosto che alla psicologia del profodno, piuttosto che alla pnl (per citarne solo alcune) per aiutare il proprio 'paziente'.

Tuttavia e anche qui, l'analista dovrebbero essere tanto bravo ed onesto da capire che in quanto, chessò, junghiano convinto non potrebbe mai essere d'aiuto a Tizio che detesta la lettura e l'approfondimento intellettuale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2010, 15:30 
Cara Bliss, ho voluto mettere i puntini sulle "i" in difesa di cagliari, cui alludevi "il fior fiore degli archetipi". Tutto qui.

Caro Esquel, ti ringrazio per l' interpretazione del sogno, che mi è stata utilissima. Sei un grande.

Ti risponderò approfonditamente in proposito, in privato.

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 05/03/2010, 20:50 
Lo sò che può sembrare strano, ma io credo che l'essere grigio rappresenti te. Sì, mi viene da interpretarlo così, è la tua mente che ti parla mettendo a fuoco i tuoi pensieri attraverso l'essere che "stimi" di più...(per stimi intendo che ricerchi di più continuamente nella tua vita)
Sì sì, io credo propio che l'essere grigio sia tu.

Per non spaventarti ti addolcisce l'immaggine con un qualcosa che conosci (infatti anche nel sogno l'essere ha suonato prima di rivelarsi, così come fuori dal sogno la tua mente, o meglio il tuo io ti è apparso come un grigio), te, in fondo, sapevi già cosa ti avrebbe detto...perchè era quello che cercavi :) un esempio su tutti potrebbe essere che te sapevi già cosa pensava delle nostre macchine terrestri ;)...

davvero un bel sogno comunque...

Ultima modifica di EddyCage il 05/03/2010, 21:05, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2010, 22:24 
Beh...Cagliari...ho letto il tuo sogno....per una volta tanto appare un ospite diverso dal solito e a quanto pare...molto disponibile a risponderti. [:)]
Interessante i riferimenti all'attività solare e al ripopolamento (eventuale) del pianeta. [8]
Poi si è anche preoccupato per la tua salute...non sei contento [;)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/03/2010, 11:02 
Cita:
EddyCage ha scritto:

Lo sò che può sembrare strano, ma io credo che l'essere grigio rappresenti te. Sì, mi viene da interpretarlo così, è la tua mente che ti parla mettendo a fuoco i tuoi pensieri attraverso l'essere che "stimi" di più...(per stimi intendo che ricerchi di più continuamente nella tua vita)
Sì sì, io credo propio che l'essere grigio sia tu.

Per non spaventarti ti addolcisce l'immaggine con un qualcosa che conosci (infatti anche nel sogno l'essere ha suonato prima di rivelarsi, così come fuori dal sogno la tua mente, o meglio il tuo io ti è apparso come un grigio), te, in fondo, sapevi già cosa ti avrebbe detto...perchè era quello che cercavi :) un esempio su tutti potrebbe essere che te sapevi già cosa pensava delle nostre macchine terrestri ;)...

davvero un bel sogno comunque...

non ho capito... quindi la mia mente non mi conosce?
spiega in modo semplice, altrimenti non capisco 'sti giri [:p]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/03/2010, 14:55 
Cita:
Messaggio di cagliari79
Gli chiesi se era normale l'attività del sole, e lui mi disse che era normale e inevitabile. L'attività solare provocherà delle catastrofi immani, e loro ripopoleranno la terra con gli ibridi che sono attualmente in fase di creazione ( [:0]).

Questo punto sembra avere una certa relazione con quanto riferito da Odearea'n nella comunicazione del 30.01.2010 (http://odearean.splinder.com/)

Domanda: vorrei sapere qualcosa in merito al processo di ibridazione messo in atto da alcune razze aliene che interferiscono sul pianeta Terra….. a che punto si trova? E poi volevo sapere se questo ha delle ragioni evolutive per noi oppure se è qualcosa che dobbiamo sostanzialmente temere…..

Quello che accade deve accadere. Il processo di ibridazione avviene con la collaborazione dei governi di alcuni paesi. E’ in atto da circa sessanta anni. Solo da cinque anni si sono ottenuti embrioni che tuttavia non sopravvivono più di alcuni anni. Il processo è in via di completamento. Non vi dovete allarmare poiché lo spirito non viene distolto mai dai suoi obiettivi e gli ibridi che verranno non saranno gli schiavi che si vorrebbero e neanche i dominatori poiché il sistema nervoso complesso ibridato non dà spazio ad indottrinamenti e si ripropone autonomamente come pensiero creativo. Le nuove creature aiuteranno il processo di avvicinamento tra razze diverse.

Ultima modifica di Sognatore il 06/03/2010, 14:56, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 20/03/2010, 19:55 
No, al contrario, sei te che non conosci la tua mente. Mi spiego meglio, quello che ha assimilato il tuo sub conscio te l'ha metabolizzato tramite un immaggine per te affascinante in modo che ti possa rimanere più facilmente in testa. Te l'ha concettualizzato, in fondo quello che il grigio ti ha detto è quello che tu hai sempre pensato... ;)

Magari poi c'è anche un grigio che t fà visita, bhe, se questo non ti crea disagi può solo che farti piacere se ti aiuta a capire te stesso e gli altri... :)

ma io penso di più che sia il tuo io a parlarti.

ciauz!

Ultima modifica di EddyCage il 20/03/2010, 19:57, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/03/2010, 07:42 
Interessante interpretazione. [;)]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2010, 08:46 
nuovo sogno, fresco fresco.

Stavo sognando un'altra cosa che attualmente non mi ricordo, quando a un certo punto, è comparsa come una specie di "interferenza".

Dapprima il sogno che stavo facendo ha rallentato, come se qualcuno giocasse con la moviola, rallentandolo sempre di più fino a fermare l'immagine. Un fermo immagine vero e proprio.

Indi questo fermo immagine si è come liquefatto. Sembrava come se ci fosse un liquido sopra di esso, o come se esso stesso fosse un liquido.

Dopo pochissimi secondi sono apparsi dei cerchi concentrici, come se qualcuno versasse delle gocce sopra questo fermo immagine liquefatto (un pò come una goccia d'acqua su una pozza).
I cerchi concentrici si allargavano sempre di più fino a coprire l'intera immagine.

Poi il fermo immagine è scomparso ed è comparso il primo piano di un grigio ('ccidenti, sempre lui... è una persecuzione), seguito da un disegno incavo su una roccia color avorio (sembrava pietra calcarea).

Non è venuto proprio benissimo, in più non ho il raster della roccia

Immagine

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2010, 11:44 
Cita:
cagliari79 ha scritto:

nuovo sogno, fresco fresco.

Stavo sognando un'altra cosa che attualmente non mi ricordo, quando a un certo punto, è comparsa come una specie di "interferenza".

Dapprima il sogno che stavo facendo ha rallentato, come se qualcuno giocasse con la moviola, rallentandolo sempre di più fino a fermare l'immagine. Un fermo immagine vero e proprio.

Indi questo fermo immagine si è come liquefatto. Sembrava come se ci fosse un liquido sopra di esso, o come se esso stesso fosse un liquido.

Dopo pochissimi secondi sono apparsi dei cerchi concentrici, come se qualcuno versasse delle gocce sopra questo fermo immagine liquefatto (un pò come una goccia d'acqua su una pozza).
I cerchi concentrici si allargavano sempre di più fino a coprire l'intera immagine.

Poi il fermo immagine è scomparso ed è comparso il primo piano di un grigio ('ccidenti, sempre lui... è una persecuzione), seguito da un disegno incavo su una roccia color avorio (sembrava pietra calcarea).

Non è venuto proprio benissimo, in più non ho il raster della roccia

Immagine

Il livello di frammentazione è un pochino troppo spinto per poter azzardare qualsiasi interpretazione.

Potrebbe davvero trattarsi di un'interferenza e forse potremmo anche essere autorizzati a pensare che l'istanza interferente sia sempre la stessa del sogno che apre questo 3d.

La cosa interessante è il modo d'agire dell'istanza sul flusso onirico. Fa pensare ad un approccio molto soft.

In ordine al glifo, si direbbe che lo sfondo uniforme sia stato creato apposta per evidenziare il glifo medesimo. Sul suo significato è naturalmente impossibile dire qualunque cosa, allo stato (potrebbe trattarsi di un'allusione ai tre cervelli, ma anche no [8D]). Tieni, però, presente che tutto ciò che proviene dalla dimensione onirica è 'indistinto' per definizione. Ossia, trattasi di informazioni in formato 'analogico' (emozionale), illeggibili nella forma nella quale si presentano e, per questo, destinate all'eleborazione conscia.

In ogni caso, sembra che la dinamica dell'intero sogno comporti la focalizzazione su questa precisa figura. Gli stessi cerchi concentrici ad 'effetto goccia' non fanno che attirare l'attenzione del sognatore sul centro della scena (dove compare il grigio prima e il disegno subito dopo).

Non ti resta che attendere sviluppi. [:)]

Ultima modifica di eSQueL il 28/03/2010, 11:46, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2010, 12:30 
così, a istinto, mi sentirei di escludere l'interferenza di tipo alieno. Il che rende questi sogni ancora più interessanti.
Curioso il fatto che il sogno rallenti e si blocchi come tu stessi guardando un film [:D].. e curioso il fatto che l'immagine si sciolga e che sembri come se sopra vi fosse versato un liquido...L'acqua è l'archetipo per eccellenza della mente e il cerchio il punto e i cerchi concentrici..sono tutti simboli del potere creativo della coscienza. Torno a ripetere Cagliari, che stai tirando fuori una serie di archetipi da manuale...
Il grigio a mio parere rappresenta con cosa hai a che fare ossia con qualcosa che ti è alieno ma con cui hai forse l'occasione di familiarizzare e riunirti...
Il glifo... anche secondo me è necessario seguire gli sviluppi di questo ciclo onirico per chiarire suo significato .
[;)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2010, 13:42 
il fatto è che il disegno era in incavo (quindi stato creato apposta) su una pietra di color avorio che sembrava calcarea.
Secondo me c'è qualcos'altro sotto... non so, mi sembra uno schema o una pianta geometrica.
Cosa potrebbe essere? Ho pensato fosse qualche costellazione ma in questo caso non apparirebbe quel tunnel così largo, e poi con la forma precisa a 45°

mah... se solo riuscissi a capirne di più [8]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2010, 14:38 
ci vuole tempo per capire Cagliari...Potresti aiutarti con delle tecniche di visualizzazione come il simbad, [;)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2010, 14:38 
Cita:
cagliari79 ha scritto:
mah... se solo riuscissi a capirne di più [8]

Ce la farai, non temere.

Senti, ma il cagnetto che hai in firma è tuo? Perché, insomma, sarei anche un po' invidioso [8D]

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2010, 15:27 
Cita:
eSQueL ha scritto:
Senti, ma il cagnetto che hai in firma è tuo? Perché, insomma, sarei anche un po' invidioso [8D]

ahahhahahah... [:258] ti rispondo come risponderesti tu...

"SGNAUZ"

[:D] [:D] [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]