Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2010, 19:24 
New York: ragazza 12enne arrestata per aver scritto su un banco
pubblicato: domenica 21 febbraio 2010 da Vito Parisi in: @!#** Strano ma vero
Di assurdità se ne vedono e sentono sempre tante, ma quello che è accaduto ad Alexa Gonzalez, una ragazza di 12 anni di New York che è stata arrestata e portata fuori dalla Junior High School di Forest Hills in manette non suona - purtroppo - come una novità. Il suo crimine: aver scritto su un banco “voglio bene ai miei amici Abby e Faith. Lex 2/1/10#8243;.

I fatti sono presto detti. La ragazza stava seguendo una lezione di spagnolo quando l’insegnante, durante la riconsegna del compito, ha notato che la ragazza stava scrivendo sul proprio banco. La prima reazione della docente è stata quella di chiamare il preside. Subito dopo la polizia.

La 12enne si è presto trovata in manette e condotta al distretto di polizia finchè la madre, Maraima Carncacho, una contabile di 49 anni, non è andata a prenderla. La reazione della donna, alla quale è stato spiegato il motivo dell’arresto, è facile da immaginare. Rabbia e incredulità per un comportamento assolutamente esagerato e che ha spinto la figlia, in evidente stato di prostrazione, al terrore tanto da vomitare a causa del nervosismo.


http://www.crimeblog.it/post/4300/new-y ... u-un-banco



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2010, 20:18 
Cari miei, i beni dello Stato non si toccano (ne dovrebbero ammanettare di ragazzi da noi! Sapete bene cosa combinano...); già da ragazzino, sapevo come dovevo comportarmi ... Ma ora, dal 6 politico in poi, cari miei ...
Qui, in Italia, vige il menefreghismo totale! Se uno pretende un po d'ordine viene subito classificato "fascista"! Bèh, allora teniamoci le schifezze che ci sono, in tutti i campi! Si comincia dalla scuola e ...si finisce con la P-38! (Altroché "manicheo", Enkidu! Io scherzo ma dico la verità)


Ultima modifica di Ufologo 555 il 14/03/2010, 20:26, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13691
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2010, 20:23 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

cari miei, i beni dello Stao non si toccano (ne dovrebbero ammanettare di ragazzi da noi!); già da ragazzino, sapevo come dovevo comportarmi ... Ma ora, dal 6 politico in poi, cari miei ...
Qui, in Italia, vige il menefreghismo totale! Se uno pretende un po d'ordine viene subito classificato "fascista"! Bèh, allora teniamoci le schifezze che ci sono, in tutti i campi! Si comincia dalla scuola e ...si finisce con la P-38! (Altroché "manicheo", Enkidu! Io scherzo ma dico la verità)


Manca solo un po di equilibrio tra azione e reazione. Sono cambiati i tempi purtroppo.


Ultima modifica di greenwarrior il 14/03/2010, 20:25, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2010, 20:45 
VACCINAZIONI FORZATE IN UN TRIBUNALE DEL MARYLAND di Gianluca Freda

24/11/2007
di Mike Adams
dal sito http://www.newstarget.com
Traduzione di Gianluca Freda



Facendo seguito alle minacce rivolte dallo Stato del Maryland contro i genitori che rifiutano di fare vaccinare i propri figli, diversi bambini sono stati radunati in un tribunale di Prince George, sorvegliati da personale armato e provvisto di cani da attacco. All’interno, i bambini sono stati vaccinati con la forza, molti contro la loro volontà, per ordine del procuratore generale dello Stato del Maryland, di diversi giudici del luogo e del locale Direttore dell’Istituzione Scolastica; tutti costoro hanno cospirato illegalmente, minacciando di carcerazione i genitori dei bambini se non avessero sottoposto i loro figli alle vaccinazioni.

Lo Stato del Maryland è dunque ricorso a tattiche da Gestapo per imporre al popolo le proprie direttive sanitarie, privando i genitori del diritto di decidere come proteggere i propri figli dalle malattie infettive. Le autorità sanitarie hanno già annunciato il proposito di rapire, in sostanza, i genitori e buttarli in galera, separandoli dai bambini per un periodo che può durare fino a trenta giorni, se continueranno a rifiutarsi di sottoporre i figli a vaccinazione. Tutto questo verrà fatto sotto la minaccia delle armi, con personale armato e cani da attacco addestrati, assicurandosi che tutti restino in riga e sopprimendo ogni germoglio di pubblico dissenso contro questa politica di vaccinazione orwelliana.

La stessa campagna di stampa condotta contro questi genitori è palesemente illegale. Nessuna legge, nel Maryland, impone la vaccinazione dei bambini, dunque i genitori che la rifiutano non possono essere accusati di aver violato alcuna legge. Per questo la sanità del Maryland e le istituzioni scolastiche usano metodi da Gestapo, minacciando di incriminare i genitori per violazione degli obblighi parentali, criminalizzandoli per aver osato proteggere i propri figli dalle pericolose sostanze chimiche scoperte nei vaccini (tra le quali il thimerosal, un additivo chimico che contiene una sostanza neurotossica a base di mercurio).

La disperazione della medicina organizzata è sempre più evidente

Via via che un numero sempre maggiore di genitori viene informato dei pericoli delle vaccinazioni e del loro stretto legame con l’autismo, le autorità sanitarie di Stato vanno trasformandosi in “Medicina a Mano Armata” per costringere la gente ad assoggettarsi ai veleni della medicina tradizionale. I genitori che tentano di salvare i propri figli dalle chemioterapie assassine, vengono arrestati e si vedono portar via i bambini dai Servizi di Protezione per l’Infanzia (vedi QUI); e gli oncologi, un tempo armati soltanto di macchinari per le radiazioni e di siringhe di chemioterapici, ora si armano di agenti di pubblica sicurezza e di altre autorità di polizia locale che usano armi cariche per imporre “il volere dello Stato” ai genitori che fanno resistenza.

Perfino l’AAPS, l’Associazione Americana Medici e Chirurghi, ha annunciato la propria ferma condanna della campagna di “Medicina a Mano Armata” dello stato del Maryland. In un comunicato stampa del 16 novembre, l’AAPS afferma:

“L’Associazione Americana Medici e Chirurghi ha condannato quest’oggi la “retata di vaccinazioni” eseguita questa settimana a Prince George, nel Maryland, e ha promesso di fare tutto il possibile per sostenere quei genitori che rifiutano di vaccinare i propri figli.

“Questo sfoggio di potere distrugge il consenso fondato sull’informazione e i diritti dei genitori”, ha affermato Kathryn Serkes, direttrice delle politiche dell’AAPS, uno dei pochi gruppi sanitari nazionali che rifiutano le sovvenzioni delle compagnie farmaceutiche.

In uno scenario che ricorda i raduni di bestiame, il procuratore dello stato ha inviato mandati di comparizione a più di 1600 genitori che non hanno presentato il certificato di vaccinazione per i propri bambini. Solo che anziché impugnare un pungolo per il bestiame, il procuratore di stato ha deciso di agitare una siringa per tenere in riga la “mandria”.

QUI si può leggere il resto del comunicato stampa.

Medicina a Mano Armata: perché gli spacciatori di droga si affidano a tattiche da Gestapo

La medicina tradizionale (farmacologica) è l’unico sistema curativo del mondo così impopolare presso i consumatori informati che deve essere amministrata sotto la minaccia di una pistola. Non esiste nessun altro sistema curativo al mondo che debba ricorrere a simili metodi per reclutare i propri pazienti.

Mentre in Maryland si svolgevano i fatti del 17 novembre, gli attivisti Jim Moody e Kelly Ann Davis del sito SafeMinds (http://www.SafeMinds.org) sono riusciti a presentarsi di fronte alle telecamere dei notiziari e ad esprimere a gran voce la propria avversione per questa politica di vaccinazione coatta. Eppure, stranamente, molti genitori si sono messi in fila come bestie pronte ad essere marchiate, senza mettere in discussione la moralità o la legalità del sistema che stanno contribuendo a sostenere.

Anche un blog per la libertà della salute che si chiama Center for the Common Interest (http://www.CommonInterest.info) ha dato ampio risalto alla vicenda e riferisce che un attivista locale di nome Donovan Hubbard ha ripreso tutto l’accaduto e sta per mettere il video online (NewsTarget vorrebbe contattare Donovan e/o pubblicizzare il suo video. Se sapete come contattarlo, chiamateci per cortesia al (520) 232-9300).

Cosa farà adesso la Medicina a Mano Armata?

Mentre continua ad emergere la verità sugli estremi pericoli dei vaccini e dei prodotti farmaceutici, la Big Pharma è sempre più disperata, non sapendo più come costringere il pubblico a fidarsi dei suoi prodotti. Ora sta lavorando in stretta collaborazione con le autorità politiche (inclusi i governatori di diversi stati) per rendere coercitive le vaccinazioni sui bambini. Ciò contempla la criminalizzazione dei genitori che rifiutino di esporre i propri figli ai pericoli derivanti da queste sostanze chimiche.

In sostanza, la Big Pharma spera di trasformare in criminali i seguaci della medicina naturale.

La FDA ha già criminalizzato le compagnie produttrici di supplementi nutrizionali che osino dire la verità sui benefici alla salute derivanti dai loro prodotti (Leggete QUI la storia degli assalti a mano armata contro le compagnie produttrici di supplementi vitaminici).

Inoltre, i genitori che rifiutano di iniettare ai propri figli i prodotti farmaceutici imposti da Big Pharma, verranno criminalizzati, radunati e incarcerati per “rifiuto di accondiscendere alle politiche sanitarie”. Tutto ciò viene perpetrato dallo Stato col pretesto di “proteggere i bambini” dai genitori che credono nella medicina naturale (è folle, vero, pensare che proteggere i propri figli da sostanze chimiche tossiche è oggi un crimine negli Stati Uniti?).

Il fine ultimo di tutto questo è l’applicazione delle tattiche di Medicina a Mano Armata a tutti noi. Compresi gli adulti e gli anziani. Chiunque soffra, per esempio, di colesterolo alto e non si assoggetti ai farmaci statinici della Big Pharma, potrà essere arrestato, legato a un tavolo e curato contro la sua volontà. Chi è affetto da cancro, potrà essere arrestato per aver scelto di curarlo con medicine botaniche sicure ed efficaci, anziché con farmaci brevettati e fonti di alti profitti per la Big Pharma. Se pensate che già oggi le prigioni siano strapiene a causa degli arresti per possesso di marijuana e per altri crimini di nessun rilievo, aspettate che lo Stato inizi ad arrestare tutte le mamme e i papà del paese che rifiutano di partecipare al pazzesco e dannosissimo sistema farmacologico che domina oggi la sanità americana.

Lo Stato è molto esplicito riguardo alla medicina: se volete restare liberi cittadini, dovete assoggettarvi alle droghe sintetiche fabbricate dalle stesse corporazioni che controllano i regolamenti sanitari del governo. Qualsiasi persona che faccia resistenza a queste “cure”, verrà additata come minaccia alla salute pubblica, una definizione che agli occhi di molti burocrati di governo viene subito dopo quella di “terrorista”. Essi credono dunque che non debba esservi limite al livello di forza da utilizzare per costringere la gente a sottoporsi ai trattamenti farmaceutici della Big Pharma. Oggi usano guardie armate e cani da attacco. Domani potrebbero utilizzare il “water boarding” o altri metodi di tortura. Pensate sia impossibile? Ripensateci: solo cinque anni fa, nessuna persona sana di mente avrebbe mai creduto che dei genitori che non volevano vaccinare i propri figli potessero finire in prigione, che i loro bambini potessero essere rapiti dalle autorità di Stato e costretti a sottoporsi a pericolose iniezioni di prodotti chimici sotto la minaccia delle armi. Invece questo è proprio ciò che accade oggi nello Stato del Maryland. E’ accaduto sabato scorso, per la precisione.

Dov’è lo sdegno?

La cosa più interessante in questa storia di utilizzare la minaccia del carcere per costringere i bambini a vaccinarsi, non sta in chi si ribella a tutto questo, ma in chi sceglie di restare in silenzio.

La American Medical Association, ad esempio, non ha detto nulla contro questo tipo di politica. E neanche la Food and Drug Administration. E dov’è lo sdegno della Associazione Ospedaliera del Maryland? Nessuna di queste associazioni sembra aver qualcosa da obiettare alla Medicina a Mano Armata. Il fatto che dei genitori vengano ammassati in una stanza e i loro bambini costretti a subire iniezioni di prodotti chimici tossici, a queste organizzazioni non sembra interessare. E perché dovrebbe interessargli? Tutte queste organizzazioni sono strettamente connesse alla Big Pharma. A quanto pare sono tutte a favore delle vaccinazioni universali e non ho dubbi che alcuni loro membri (soprattutto nella AMA) siano decisamente favorevoli alla politica di vaccinazioni forzate della Medicina a Mano Armata che viene messa in pratica nel Maryland proprio in questo momento.

La medicina organizzata è convinta che la gente sia troppo stupida per poter prendere da sola le decisioni riguardanti la propria salute. Burocrati e medici, questo ci viene detto, sono i soli ad aver diritto di prendere delle decisioni e chiunque non le condivida verrà etichettato come criminale, arrestato e processato. Non si tratta di un’esagerazione. Si tratta, in effetti, di una descrizione spaventosamente accurata dell’attuale politica di profilassi dello Stato del Maryland.

Non molto tempo fa, gli americani si sarebbero sollevati in massa e avrebbero protestato contro questa specie di tirannia sanitaria. I notiziari avrebbero denunciato la politica di vaccinazioni del Maryland con un linguaggio forte e con accuse durissime. La gente avrebbe sfilato per le strade, chiedendo la libertà di decidere della propria salute. Ma oggi l’America è diversa. La gente è drogata di farmaci e inebetita dal fluoruro. E’ troppo intossicata per ragionare, è indotta a sottomettersi da un governo fondato sulla paura che invoca la tirannia interna per avere ogni opportunità di controllare le persone, manipolarle e spingerle a fare ciò che esso desidera.

L’America “libera” che conoscevamo è morta da molto tempo ed è stata rimpiazzata dagli Stati Uniti dell’America Corporativa, dove metodi polizieschi vengono utilizzati per sostenere politiche sanitarie devastanti e chi governa lo Stato non pensa più che ci sia qualcosa di sbagliato nel radunare la popolazione con la forza ed eseguire esperimenti medici su larga scala sui suoi figli. In fondo è questo che sono i vaccini: un enorme esperimento medico, i cui effetti saranno conosciuti solo dopo che una generazione sottoposta all’avvelenamento di massa sarà venuta e passata.


Fonte: http://blogghete.blog.dada.net/

http://www.nexusedizioni.it/apri/Argome ... uca-Freda/



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2010, 20:59 
BAMBINI DENTRO
REPORTAGE
Violenti. Distruttivi. Fuori controllo. Arrivano qui e per qualche giorno
vengono sedati con qualunque mezzo. Siamo entrati nel Madison 6, il reparto
shock del Mount Sinai di New York, dove i pazienti più piccoli hanno solo
cinque anni.

[...]
Il reparto di Psichiatria pediatrica dell’ospedale Mount Sinai, New York, ha un nome in
codice, “Madison 6” (occupa il sesto piano di un edificio sulla Madison Avenue di
Manhattan). È solo uno dei molti codici in uso a questo piano: “frequent flyers” sono i
pazienti recidivi, quelli che tornano spesso a “volare” in corsia. “Time out” è il periodo
di confino in stanza o negli “open quiet space” (salottini dove non si parla), riservato
ai pazienti in crisi aggressiva.
[...]

Insomma, il problema sembra essere non tanto come vengono trattati i ragazzi del
Madison 6, quanto come ci arrivano. Nel censimento Mental health Usa 2002 del
Samhsa (Substance abuse and mental health services administration), si legge che,
nel 1997, il numero dei minori di 18 anni trattati come outpatient, pazienti esterni, era
superiore a quello degli inpatient, pazienti trattati in regime ospedaliero o in strutture
residenziali con personale qualificato (963 mila contro 286 mila). Gli inpatient,
tuttavia, erano aumentati più velocemente degli outpatient: +142,7% contro +64,6%,
dal 1986 al 1997. Tra gli inpatient, inoltre, erano molto diffusi casi di comportamento
aggressivo e delinquenziale.
Weisstuch racconta che, al suo reparto, arrivano casi di disturbo “di condotta” e
“opposizionale”. «Per esempio, il bambino che tira una sedia all’insegnante,
l’adolescente che attacca un agente della sicurezza». Ma è necessario ricoverarli?
«Ne parlavo con un collega proprio l’altro giorno. Riflettevamo che ormai ce li portano
per ogni piccola cosa». Dice lo psicologo Raymond Crowel, vicepresidente del Mental
health and substance abuse services della National mental health
association: «Non tutti i violenti e gli aggressivi che arrivano al Sinai finiscono con una
diagnosi di patologia.
Detto questo, è vero che negli ultimi 5-10 anni il numero dei ragazzini raccolto dai
Mental health services americani è molto aumentato, comprendendo casi che un
tempo non sarebbero stati rilevati». I motivi di questo eccesso di ospedalizzazione,
per Crowel e Weisstuch, sono soprattutto tre.
«Intanto, il potenziamento dello screening (nell’estate 2004 Bush ha cominciato a
implementare un discusso piano sanitario
che, tra l’altro, raccomanda lo screening psicologico dei giovani in età prescolare e
scolare, ndr): da una parte permette di accorgersi in anticipo se qualcosa non va,
dall’altra rischia di … strafare», dice Crowel. Pesano anche fattori sociologici. «Siamo
un popolo traumatizzato da episodi come il massacro del liceo di Columbine: abbiamo
tolleranza zero per prepotenti, disobbedienti e reattivi. Gli studenti che alzano la
cresta vengono sospesi o espulsi per nulla, anche perché gli insegnanti hanno le mani
legate: nessuno si sognerebbe di dare un ceffone a uno scolaro».
Weisstuch e Crowel citano, poi, fattori economici, «amministrazioni ospedaliere che
puntano a riempire i letti e assicurazioni
che rimborsano malvolentieri degenze troppo lunghe»
[...]

Aliah Gleason, 13 anni, è la seconda figlia di una coppia afroamericana che vive in un
sobborgo di Austin, Texas. Fino a poco tempo fa era una normale studentessa delle
medie, giusto un po’ vivace. Ma un giorno ha preso di mira un’insegnante baffuta e
l’ha derisa in pubblico. Risposta delle autorità scolastiche: Aliah è stata etichettata
come malata di un “disturbo oppositivo” e relegata in una classe speciale, dove è
rimasta fino all’arrivo degli psicologi dell’università del Texas che periodicamente
scandagliano le scuole di periferia alla ricerca di adolescenti a disagio.
Alla ragazza è stato diagnosticato un alto rischio di suicidio. Nel gennaio 2004,
un’assistente sociale ha convocato il padre di Aliah a scuola, e gli ha proposto di farla
assistere all’Austin State Hospital, un ospedale psichiatrico che si occupa anche di
adolescenti. Al suo rifiuto, ha fatto scattare il ricovero coatto. È così che è cominciato
l’inferno di Aliah. Nel corso di cinque
mesi è stata messa in isolamento 26 volte e ha dovuto assumere 12 psicofarmaci
diversi, senza
il consenso dei genitori: cinque antidepressivi, un ansiolitico, due antiepilettici (e Aliah
non ha mai sofferto di epilessia), tre antipsicotici (di cui due di nuova generazione) e
un farmaco per la malattia di Parkinson, usato anche per limitare gli effetti collaterali
degli antipsicotici. Solo nel giugno del 2004, Aliah ha potuto vedere di nuovo i Gleason
che, in ottobre, ne hanno riottenuto la custodia legale.
Adesso la ragazza, come ha detto al bimestrale Usa Mother Jones, è in cura da uno
psicologo che si è scelta da sé, ha sospeso tutte le terapie e sta cercando di tornare
alla vita di un tempo. Deve ancheperdere decine di chili, guadagnati “grazie” agli
antipsicotici in dosi da cavallo.
La storia di Aliah Gleason non è straordinaria per il Texas, anzi. Nell’estate 2004, ad
altri 19.404 adolescenti dello Stato sono stati somministrati forzatamente antipsicotici,
che hanno come indicazione principale la schizofrenia. E il 98% di loro ha ricevuto gli
Tratto dalla rassegna stampa di http://www.giulemanidaibambini.org
Campagna sociale nazionale
contro gli abusi nella prescrizione
di psicofarmaci a bambini ed adolescenti
antipsicotici atipici, quelli, cioè, di ultima generazione: mai approvati per l’uso
pediatrico e spesso prescritti off label, cioè per condizioni diverse da quelle per cui
sono registrati.
Ma, soprattutto, farmaci molto costosi, almeno dieci volte i vecchi. Ad Aliah e agli altri
19.404, gli antipsicotici atipici sono stati prescritti secondo le linee guida Tmap (Texas
Medication Algorithm Project), adottate nel 1997 e imposte all’assicurazione
statale Texas Medicaid, che copre l’assistenza sanitaria della polazione povera. E,
guarda caso, proprio dal 1997 a oggi I ricavi delle industrie per questi medicinali agli
assistiti della Texas Medicaid sono schizzati da 28 a 177 milioni di dollari.


Tratto da:
http://www.giulemanidaibambini.org/stam ... pa__20.pdf



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1646
Iscritto il: 11/05/2009, 20:21
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2010, 21:09 
La guerra è pace. La libertà è schiavitù. L'ignoranza è forza.


mi sembra che la propaganda del mondo Orwelliano sia attuabile al mondo di oggi, come non mai



_________________
L'amore è l'unica verità tutto il resto è una mera illusione.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2010, 09:31 
Forse anche questo fa parte del piano




_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1166
Iscritto il: 04/12/2008, 15:40
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2010, 12:42 
Con la paura un governo può obbligare i cittadini ad accantonare la loro libertà per una sicurezza maggiore, morbosa ed esagerata. Sicurezza contro chi? contro cosa? i "nemici" ci sono, oppure sono i soliti spauracchi?

Tra poco basterà additare la gente come terrorista che scatteranno gli arresti. Riappariranno le liste di proscrizione, dove tutti quelli privi di un chip di riconoscimento non avranno diritti e potranno essere arrestati, fatti sparire od ammazzati senza che nessuno dica "bah". E' questo il futuro che ci attende?

E se credete ora
che tutto sia come prima
perché avete votato ancora
la sicurezza, la disciplina,
convinti di allontanare
la paura di cambiare


Fabrizio de Andrè - Canzone del Maggio


Ultima modifica di Knukle il 15/03/2010, 12:45, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1646
Iscritto il: 11/05/2009, 20:21
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2010, 16:00 
Io finito di vedere il film avevo i brividi.... tutto cosi attuale, sembra proprio che Orwell avesse potere di prevegenza, o solo era una persona sveglia che ha capito che piega stava prendendo il mondo o solo aveva avuto accesso ai piani dell èlite...

cmq secondo me la scena piu' emozionante è quando O'Brien dici a Winston Smith(dopo le varie torture) che è lui stesso che si è ridotto cosi, alla fine fa capire che siamo noi che gli permettiamo tutto questo, basterebbe anche solo che la gente si rifiutasse di andare in guerre ingiuste per far finire tutto cio', l'essere umano sembra proprio che si stia scavando la fossa da solo, siamo le pecore e allo stesso tempo i cani che tengono il gregge schiavo e servile al pastore(padrone).

anche questo è da vedere, posto la prima parte se cliccate nella finestra del video troverete anche le altre:




_________________
L'amore è l'unica verità tutto il resto è una mera illusione.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1166
Iscritto il: 04/12/2008, 15:40
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2010, 18:30 
Molto meglio leggere il libro :)


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2010, 18:34 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Weisstuch racconta che, al suo reparto, arrivano casi di disturbo “di condotta” e
“opposizionale”. «Per esempio, il bambino che tira una sedia all’insegnante,
l’adolescente che attacca un agente della sicurezza». Ma è necessario ricoverarli?
«Ne parlavo con un collega proprio l’altro giorno. Riflettevamo che ormai ce li portano
per ogni piccola cosa».




Suggerisco di leggere cosa siano i disturbi opposizionali o di condotta e di riflettere bene su questa cosa:
http://www.educare.it/Scuola/difficolta ... ndotta.htm
http://www.educare.it/Scuola/difficolta ... atorio.htm



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2010, 18:47 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:

Io finito di vedere il film avevo i brividi.... tutto cosi attuale, sembra proprio che Orwell avesse potere di prevegenza, o solo era una persona sveglia che ha capito che piega stava prendendo il mondo o solo aveva avuto accesso ai piani dell èlite...



Sai qual'è la cosa curiosa Nocover? Quando Orwell scrisse questo libro , non lo fece cercando di immaginare il futuro, ma pensando di raccontare in chiave allegorica la situazione politica di allora.

DA WIKIPEDIA:

La fattoria degli animali (ingl. Animal Farm, 1945) è un romanzo satirico dello scrittore britannico George Orwell. In italiano è stato pubblicato per la prima volta nel 1947.
Il romanzo è un'allegoria del totalitarismo sovietico del periodo staliniano. È ambientato in un'immaginaria fattoria inglese, dove gli animali, stanchi del crudele sfruttamento da parte dell'uomo, si ribellano e assumono il controllo. Una volta liberi, gli animali decidono di dividere equamente il prodotto del loro lavoro, che prima gli veniva sottratto dall'uomo, seguendo il principio marxista «da ognuno secondo le proprie capacità, a ognuno secondo i propri bisogni». Il loro sogno utopico viene però ben presto tradito dall'emergere di un'altra classe di sfruttatori: i maiali. Gli avidi suini, che erano stati gli ispiratori della "rivoluzione", prenderanno il controllo della fattoria e progressivamente diventeranno simili in tutto e per tutto all'uomo, finché persino il loro aspetto diventerà antropomorfo. La satira verso gli ideali utopici della rivoluzione russa è resa ancora più diretta dal fatto che ogni evento ed ogni personaggio descritti nel romanzo rappresentano l'allegoria di un preciso evento o personaggio della realtà storica.

http://it.wikipedia.org/wiki/La_fattoria_degli_animali


Preveggenza dunque o corsi e ricorsi storici?



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2010, 19:00 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Preveggenza dunque o corsi e ricorsi storici?



Io direi un pò dell'una e un pò dell'altra cosa.... [:)]

Anche perchè (non so se hai letto il libro) le cose citate
sono davvero troppo vicine a ciò che oggi è sotto i nostri occhi.... [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2010, 19:06 
Letto e riletto varie volte ovviamente [;)].
Siamo in una empasse TTE..ad ogni giro di ruota cambiamo gli attori ma la trama è la stessa...

Per deprimersi un po'(ogni tanto ci vuole---):




Cambia i volti non cambia niente

lo sperma vecchio dei padri

ho urlato forte la mia rabbia

ma agonizzo anch'io anch'io

Ah ruota gigante

perché dunque mi fai pensare

se nel tuo girare

la mente poi mi frenerai


"Ed Ora Io Domando Tempo Al Tempo Ed Egli Mi Risponde... Non Ne Ho .."(banco del mutuo soccorso)



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1646
Iscritto il: 11/05/2009, 20:21
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2010, 19:47 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cita:
NOcoverUP ha scritto:

Io finito di vedere il film avevo i brividi.... tutto cosi attuale, sembra proprio che Orwell avesse potere di prevegenza, o solo era una persona sveglia che ha capito che piega stava prendendo il mondo o solo aveva avuto accesso ai piani dell èlite...



Sai qual'è la cosa curiosa Nocover? Quando Orwell scrisse questo libro , non lo fece cercando di immaginare il futuro, ma pensando di raccontare in chiave allegorica la situazione politica di allora.

DA WIKIPEDIA:

La fattoria degli animali (ingl. Animal Farm, 1945) è un romanzo satirico dello scrittore britannico George Orwell. In italiano è stato pubblicato per la prima volta nel 1947.
Il romanzo è un'allegoria del totalitarismo sovietico del periodo staliniano. È ambientato in un'immaginaria fattoria inglese, dove gli animali, stanchi del crudele sfruttamento da parte dell'uomo, si ribellano e assumono il controllo. Una volta liberi, gli animali decidono di dividere equamente il prodotto del loro lavoro, che prima gli veniva sottratto dall'uomo, seguendo il principio marxista «da ognuno secondo le proprie capacità, a ognuno secondo i propri bisogni». Il loro sogno utopico viene però ben presto tradito dall'emergere di un'altra classe di sfruttatori: i maiali. Gli avidi suini, che erano stati gli ispiratori della "rivoluzione", prenderanno il controllo della fattoria e progressivamente diventeranno simili in tutto e per tutto all'uomo, finché persino il loro aspetto diventerà antropomorfo. La satira verso gli ideali utopici della rivoluzione russa è resa ancora più diretta dal fatto che ogni evento ed ogni personaggio descritti nel romanzo rappresentano l'allegoria di un preciso evento o personaggio della realtà storica.

http://it.wikipedia.org/wiki/La_fattoria_degli_animali


Preveggenza dunque o corsi e ricorsi storici?


si certo sapevo che il libro (c'è anche il cartoneanimato) LA FATTORIA era un allegoria, ma io mi riferivo a 1984... cmq vedendo il background di Orwell non mi meraviglia la sua spiccata "preveggenza" o cmq il suo essere cosi svegli sui fatti del NWO, diciamo che ha vissuto in prima persona i cambiamenti.

da wikipedia:

George Orwell nasce da una famiglia di origini scozzesi che appartiene alla borghesia "alto-bassa" (o "nobiltà senza terra", come la definì lo stesso scrittore). Il padre, angloindiano, è funzionario dell'amministrazione britannica in India, dove la famiglia si destreggia a conciliare effettiva scarsità di mezzi e salvaguardia delle apparenze.

Orwell si trasferisce in Inghilterra con la madre e le due sorelle nel 1907 a 4 anni, a Henley-on-Thames, in Sussex, dove si iscrive al college St. Cyprian di Eastbourne. Ne esce con una borsa di studio e un forte complesso d'inferiorità, dovuto alle umiliazioni e allo snobismo subiti negli anni da parte dei compagni di studio e della società inglese (come narrerà nel suo saggio autobiografico Such, Such were the Joys del 1947). Nel 1917 viene ammesso all'Eton College, che frequenta per quattro anni, e dove ha per insegnante Aldous Huxley (altro grande esponente della letteratura distopica), alle cui opere si ispirerà per 1984, il suo romanzo più celebre. In questo stesso periodo stringe amicizia con Cyril Connolly, futuro critico letterario.

Nel 1922 lascia gli studi per seguire le orme paterne, e tornato in India, si arruola nella Polizia Imperiale in Birmania (Burma). Il 22 novembre dello stesso anno arriva a Mandalay. L'esperienza si rivela traumatica, diviso fra il crescente disgusto per l'arroganza imperialista e la funzione repressiva che il suo ruolo gli impone, e il 1 gennaio 1928 si dimette. Ispirato all'esperienza di questo periodo è il successivo romanzo Giorni in Birmania (del 1934).


Ultima modifica di NOcoverUP il 15/03/2010, 19:48, modificato 1 volta in totale.


_________________
L'amore è l'unica verità tutto il resto è una mera illusione.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 20/05/2025, 23:03
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org