Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 16:21 
Intanto niente di nuovo dal fronte orientale..

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 16:38 
Ciao Kasimir, comunque non é una novità che in quella zona del Grappa si vedano sfere luminose ne ho viste anchio e tanti altri testimoni mi hanno riferito di questi avvistamenti!

x Giancarlo Selvatico, si é una zona acessibile ma bisogna essere del posto e conoscere bene il Grappa perchè è facile farsi molto male o perdersi in sentieri che finiscono in vallate a strapiombo.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2009, 17:12 
Cita:
giancarlo selvatico ha scritto:

Ma volevo sapere se quella zona è accessibile oppure e vietata alle persone,xchè se fosse accessibile,io fossi in te Kasmir un giretto x la curiosità di sapere cosa sia quella strana luce lo farei di sicuro [;)]e andrei ad indagare senza timore.

Certo, ci sono andato piu' volte nel corso degli anni, sopratutto da quando è stata dismessa ormai un decennio fa (o forse piu).

Mi piacerebbe fare un sit in, ma non da solo [8)] [8)]

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2010, 23:33 
Il caso dell'avvistamento a Paderno del Grappa (TV) nel 1998

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 15/03/2010, 12:07 
Sfere di luce nella zona del Grappa? Finalmente ho anch'io un episodio che cade a fagiolo! Un episodio accaduto ad una persona che ritengo molto affidabile (in quanto tutt'altro che mitomane o visionaria) riguardo ad una sfera di luce in zona Pederobba, o meglio lungo la ss. feltrina, in direzione del Piave. Quando me lo raccontò in riservatezza, ed erano anni che era accaduto, aveva ancora i brividi. L'incontro fu piuttosto ravvicinato e coinvolse una 3rza persona sconosciuta (forse la + direttamente coinvolta). Purtroppo fu tale la tensione, che il mio amico (del tutto impreparato a livello teorico, sia scientifico ufficiale (fulmini globulari) sia esoterico), non riuscì ad assistere a lungo e si allontanò dalla zona... Lo svolgimento della storia, se interpretato in un certo modo, ha dell'inquietante...[8)]

Ultima modifica di Deckard il 15/03/2010, 12:17, modificato 1 volta in totale.

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 15/03/2010, 13:40 
Cita:
Deckard ha scritto:

Sfere di luce nella zona del Grappa? Finalmente ho anch'io un episodio che cade a fagiolo! Un episodio accaduto ad una persona che ritengo molto affidabile (in quanto tutt'altro che mitomane o visionaria) riguardo ad una sfera di luce in zona Pederobba, o meglio lungo la ss. feltrina, in direzione del Piave. Quando me lo raccontò in riservatezza, ed erano anni che era accaduto, aveva ancora i brividi. L'incontro fu piuttosto ravvicinato e coinvolse una 3rza persona sconosciuta (forse la + direttamente coinvolta). Purtroppo fu tale la tensione, che il mio amico (del tutto impreparato a livello teorico, sia scientifico ufficiale (fulmini globulari) sia esoterico), non riuscì ad assistere a lungo e si allontanò dalla zona... Lo svolgimento della storia, se interpretato in un certo modo, ha dell'inquietante...[8)]

Sarebbe interessante avere una testimonianza dettagliata, sia pur mantenendo l'anonimato delle persone coivolte....

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 15/03/2010, 15:20 
Cita:
2di7 ha scritto:
Sarebbe interessante avere una testimonianza dettagliata, sia pur mantenendo l'anonimato delle persone coivolte....

Certo! Premetto che si tratta di un apporto limitato, perchè purtroppo non ho prove solide, e parlo conto 3rzi! L'unico elemento a favore è che il teste esiste ed è, a parere mio la classica persona riservata (padre di famiglia, gran lavoratore) che non ha bisogno ne volontà di farsi una pubblicità "particolare" (tanto meno io!).
A suo tempo il testimone faceva l'autista di camion (era già autista provetto e colaudato, non aveva certo problemi a fare delle tirate). Stava tornando da un viaggio e percorrendo la SS 348 Feltrina in direzione Treviso. Non ricordo l'ora, il giorno e l'anno, ma penso mi avesse detto fossero le primissime ore dopo le 24 di un giorno feriale estivo, credo prima del 2000. La strada era pressochè deserta. Poco di prima di giungere all'uscita della valle del Piave, in un tratto di strada deserto, senza abitazioni e lampioni, dove sulla destra c'è la ripida scarpata che risale una propaggine del gruppo del Grappa (Monfenera) e sulla destra il fianco scende in una zona semi-selvatica e pianeggiante prima dell'argine del Piave, i fari del suo mezzo illuminano un auto parcheggiata sulla destra e un uomo in piedi, che, senza degnarlo di uno sguardo, sembra incantato a guardare qualcosa dalla parte opposta della strada.
Lui rallenta, ma neanche quando è a pochi metri dall'uomo, questo si accorge di lui. Anzi, sempre come incantato inizia ad atraversare la strada con passo lento ed assorto, passando davanti al suo mezzo che ormai ha fatto rallentare di molto, temendo di investirlo. Solo a quel punto anche lui guarda nella stessa direzione: una sfera giallo fuoco, che sembrava roteare (di mezzo metro di diametro circa, da non confondersi assolutamente con la luna) era sospesa sopra la vegetazione selvatica oltre il guard rail. Calcolando che sulla sinistra la banchina scende in direzione del letto alluvionale del Piave, la sfera era sospesa per diverse 10ine di metri sopra il terreno. E' a questo punto, probabilmente sentendosi crescere lo spavento per ciò che di incomprensibile sta accadendo, lui decide di non fermarsi e di riprendere, seppur non di fretta, la marcia. Per diverso tempo ebbe il sonno tormentato dal ricordo.
Lo so, non è niente di speciale rispetto a molte cose qui raccontate. E' l'autenticità della persona coinvolta che me lo ha lasciato impresso. Avrebbe potuto trattarsi semplicemente di un fulmine globulare. Lo sconosciuto imbambolato potrebbe essere stato solo meravigliato dallo spettacolo del fulmine sferico. Ma è proprio l'atteggiamento di quello sconosciuto che è rimasto in mente al mio amico, che per strada, ne ha viste di tutti i colori! Pareva veramente incantato, quasi ipnotizzato, tantio da non notare neanche il camion che sopraggiungeva nel buio, a fari spiegati.

Tengo inoltre a fare notare un'altra cosa: il Monte Grappa, Sacro alla Patria, per chi no lo sapesse, è stato teatro dei + epici, massacranti ed inumani combattimenti della Prima Guerra Mondiale. Ancora oggi, dopo quasi 100 anni, si possono riconoscere tutti i segni delle asprissime battaglie condotte con enormi perdite di vite da entrambe le parti nei prati e nelle creste alle quote superiori. Come facevano notare alcune persone alla base del Grappa ci sono anche alcune località votive, molto partecipate (segno della devozione attuale, ma anche espressione di una tradizione che proviene da tempi molto antichi). A mio avviso, dato il ripetersi della manifestazione di sfere luminose e dato che una spiegazione dfinitiva e ufficiale non c'è, queste sfere rimangono a tutti gli effetti degli u.f.o: e per esse, nei limiti del buon senso valgono disquisizioni scientifiche e eso-biologiche, ma anche quelle + inerenti la vita dopo la morte o la vita dello spirito dopo la morte.

Ultima modifica di Deckard il 15/03/2010, 15:40, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2010, 21:27 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Il caso dell'avvistamento a Paderno del Grappa (TV) nel 1998

Bello,questo mi mancava,grazie di averlo postato è molto interessante.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 16/03/2010, 09:04 
Grazie Deckard [:)] è una testimonianza interessante e, anche se tutto andrebbe approfondito, ha un suo valore.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 16/03/2010, 14:03 
Mi piacerebbe conoscere altre testimonianze circa episodi "anomali" nella zona del M.Grappa...

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2010, 23:23 
Cita:
Deckard ha scritto:

Mi piacerebbe conoscere altre testimonianze circa episodi "anomali" nella zona del M.Grappa...

Ciao Deckard, io sono nato e abito a Pederobba e qui in questa zona ho visto tante cose anomale e ti posso raccontare che il 18 marzo 1997 alle ore 20 ero a casa di mio cognato ad osservare la cometa(non mi ricordo il nome)dopo qualche minuto sentiamo un forte rumore di aerei a bassa quota che stavano inseguendo delle sfere luminose(4-5)sembrava che giocassero con i piloti degli aerei perché questi oggetti si fermavano ad aspettarli e poi quando si erano avvicinati ripartivano via come fulmini facendo curve ad angolo retto!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 17/03/2010, 09:16 
Cita:
xkjes ha scritto:
Ciao Deckard, io sono nato e abito a Pederobba e qui in questa zona ho visto tante cose anomale e ti posso raccontare che il 18 marzo 1997 alle ore 20 ero a casa di mio cognato ad osservare la cometa(non mi ricordo il nome)dopo qualche minuto sentiamo un forte rumore di aerei a bassa quota che stavano inseguendo delle sfere luminose(4-5)sembrava che giocassero con i piloti degli aerei perché questi oggetti si fermavano ad aspettarli e poi quando si erano avvicinati ripartivano via come fulmini facendo curve ad angolo retto!

Interessante... conosci qualcuno che sia stato testimone dello stesso episodio? Oppure anche di altri che abbiano coinvolto + persone?

PS: la cometa era quella di Hale-Bopp. Una delle notti in cui faceva la sua splendida comparsata in cielo l'ho trascorsa con amici sui colli asolani con visuale a 360° dalla pianura al Grappa, muniti di telescopi, binocoli e ...birre! Ma oltre la cometa, non abbiamo notato nulla di inusuale...

Ultima modifica di Deckard il 17/03/2010, 09:17, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2010, 23:00 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
xkjes ha scritto:

Interessante... conosci qualcuno che sia stato testimone dello stesso episodio? Oppure anche di altri che abbiano coinvolto + persone?

PS: la cometa era quella di Hale-Bopp. Una delle notti in cui faceva la sua splendida comparsata in cielo l'ho trascorsa con amici sui colli asolani con visuale a 360° dalla pianura al Grappa, muniti di telescopi, binocoli e ...birre! Ma oltre la cometa, non abbiamo notato nulla di inusuale...

Si il giorno dopo altre persone del paese mi hanno raccontato di aver visto anche loro quello che ho visto io e mio cognato ma che non lo diranno mai a nessun altro per paura di essere presi per pazzi! Qui ci sono delle signore che dicono che gli è apparsa una luce che poi si è trasformata nella Madonna in località Monfenera e queste signore organizzano ogni 4 del mese un gruppo di preghiera dove è apparsa.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 18/03/2010, 10:17 
Cita:
xkjes ha scritto:

Cita:
Deckard ha scritto:
Si il giorno dopo altre persone del paese mi hanno raccontato di aver visto anche loro quello che ho visto io e mio cognato ma che non lo diranno mai a nessun altro per paura di essere presi per pazzi! Qui ci sono delle signore che dicono che gli è apparsa una luce che poi si è trasformata nella Madonna in località Monfenera e queste signore organizzano ogni 4 del mese un gruppo di preghiera dove è apparsa.

[:136] Mamma mia! ...Quello che racconti è decisamente + sensazionale del mio raccontino (che, peraltro, può avere benissimo una spiegazione convenzionale)!.
Per confermare la gravità di queste tue testimonianze verbali sarebbe ottimo svolgere delle indagini di approfondimento... Riusciresti a recuperare altre informazioni, testimonianze o eventualmente dei dati indiziali (non sia mai si rivelassero successivamente prove concrete!), visto che, stando ai racconti, la tua zona sembra essere decisamente interessata da eventi "inusuali"?

Ultima modifica di Deckard il 18/03/2010, 10:18, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/03/2010, 10:33 
Cita:
giancarlo selvatico ha scritto:

Ma volevo sapere se quella zona è accessibile oppure e vietata alle persone,xchè se fosse accessibile,io fossi in te Kasmir un giretto x la curiosità di sapere cosa sia quella strana luce lo farei di sicuro [;)]e andrei ad indagare senza timore.

Se Kasimir sparisce poi sappiamo di chi è la colpa!! [:D] [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]