Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 134  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2013, 09:50 
Nessuno potrà più scongelare un criceto nel microonde.
-_-

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2013, 09:58 
Maniac Mansion!! Che nostalgia. [B)]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2013, 10:04 
Quella tanica di benzina che serviva in Maniac Mansion... ma che si trovava in Zak McKracken...
I lunghi dialoghi con un tentacolo dalla forte personalità...
La "X" che indica il posto...
Una banana sul metronomo per ipnotizzare una scimmia che suona il piano, nasconderla in tasca, e usarne la zampa ("monkey wrench") per girare il bullone che permetterà di chiudere la cascata...

Sono cose che i "nuovi" videogiocatori non conosceranno mai.

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2013, 10:41 
Cita:
Tetronimo ha scritto:
Sono cose che i "nuovi" videogiocatori non conosceranno mai.

Volere e' potere:

http://scummvm.org/

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2013, 12:28 
Ho già tentato questa carta. Ma nelle nuove leve non si innesca più quella magia, il più delle volte. Cercano grafica pompatissima, risoluzione massima, armi pesanti, record di headshots... non tentacoli radioattivi, bizzarri viaggi su marte, o scimmie a tre teste [:(]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2013, 22:49 
Cita:
Tetronimo ha scritto:

Ho già tentato questa carta. Ma nelle nuove leve non si innesca più quella magia, il più delle volte. Cercano grafica pompatissima, risoluzione massima, armi pesanti, record di headshots... non tentacoli radioattivi, bizzarri viaggi su marte, o scimmie a tre teste [:(]

Con i miei ha funzionato e cosi mi sono rigiocato le avventure piu' avvincenti con la famiglia. Solo bisogna farlo piuttosto prestino, quando sono ancora "vergini". [:D]
Certo per loro non e' stato come quando le ho fatte io in prima persona, senza aiuti. Al tempo era come una missione e me li sono davvero sudati. Comunque il parallelo che hai fatto valeva anche per noi. All'epoca erano il meglio che c'era, e anche noi snobbavamo gli altri adventures (che erano solo testuali!!!).

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 24/04/2013, 23:04 
Cita:
Tetronimo ha scritto:

-_-

o andare su Marte con una muta da sub, la boccia del pesce fissata con il nastro adesivo e un stargate egiziano [B)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 26/04/2013, 11:37 
TRAILER: THE BUREAU - x COM DECLASSIFIED

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2013, 16:43 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cita:
Tetronimo ha scritto:

-_-

o andare su Marte con una muta da sub, la boccia del pesce fissata con il nastro adesivo e un stargate egiziano [B)]

A sentire questi racconti mi spiace non essere stato dei "vostri" ai suoi tempi... suona pazzesco e a me piacciono le cose "folli". [:D]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2013, 20:28 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Tetronimo ha scritto:

Con i miei ha funzionato e cosi mi sono rigiocato le avventure piu' avvincenti con la famiglia. Solo bisogna farlo piuttosto prestino, quando sono ancora "vergini". [:D]
Certo per loro non e' stato come quando le ho fatte io in prima persona, senza aiuti. Al tempo era come una missione e me li sono davvero sudati. Comunque il parallelo che hai fatto valeva anche per noi. All'epoca erano il meglio che c'era, e anche noi snobbavamo gli altri adventures (che erano solo testuali!!!).

Infatti, all'epoca rappresentavano il nonplus ultra o quasi. Io però penso che oggi i giochi super pompati possano dare molte soddisfazioni anche dal punto di vista della storia e dell'attaccamento, peccano forse in durata, e ci appaiono più facili perchè abbiamo un bagaglio di "esperienza" molto grande oltre che internet ^_^ Ma i vari Bioshock, Crysis, Dead Space, sanno offrire forti emozioni :)

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 26/04/2013, 21:19 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Tetronimo ha scritto:

Infatti, all'epoca rappresentavano il nonplus ultra o quasi. Io però penso che oggi i giochi super pompati possano dare molte soddisfazioni anche dal punto di vista della storia e dell'attaccamento, peccano forse in durata, e ci appaiono più facili perchè abbiamo un bagaglio di "esperienza" molto grande oltre che internet ^_^ Ma i vari Bioshock, Crysis, Dead Space, sanno offrire forti emozioni :)

In parte sono d'accordo.....la saga MASS EFFECT,mi ha letteralmente inchiodato...per non parlare di FALL OUT.... [8D]

ma la follia/demenziale dei giochi del passato rimane insuperabile.....come già citato: criceti al microonde,gare di sputo nell'isola dei pirati o l'atmosfera dei punta e clicca in genere,rimane magica..

Forse perché non era il JOYPAD ma era JOYSTIK,forse perché se morivi ti toccava ripetere interi muri,forse perché dovevi inserire 10/15 floppy con attese interminabili...non so...ma la soddisfazione era diversa [;)]

comunque sia mi sono adeguato bene perché sono rimasto uno smanettone da videogiochi incallito [8D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2013, 21:40 
Fallout 3 con le relative espansioni è il igoco più bello che abbia mai fatto in assoluto nel genere in I e\o III persona. Mass Effect 2 anche lo ritengo supendo ma un pò meno "ricco" di dettagli ma come atmosfera è sullo stesso livello.

I Joystik... Ne rompevo uno a settimana ne presi addirittura uno con la base in METALLO ma non ne ricordo il nome... Il migliore era il mitico TAC 2!

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 26/04/2013, 22:48 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:

Cita:
Tetronimo ha scritto:

-_-

A sentire questi racconti mi spiace non essere stato dei "vostri" ai suoi tempi... suona pazzesco e a me piacciono le cose "folli". [:D]

Bè, il marchio di fabbrica della lucasarts era la fusione esplosiva tra avventura azione e umorismo e non credo di sbagliare nel dire che nessuno dopo di lei è più riuscito ad imitare quel sapore inconfondibile che riusciva a dare alle sue creazioni nonostante ci abbiano provato in molti.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2013, 00:15 
Cita:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:

[quote]Tetronimo ha scritto:

-_-

Bè, il marchio di fabbrica della lucasarts era la fusione esplosiva tra avventura azione e umorismo e non credo di sbagliare nel dire che nessuno dopo di lei è più riuscito ad imitare quel sapore inconfondibile che riusciva a dare alle sue creazioni nonostante ci abbiano provato in molti.
[/quote]

E questo rende ancora più un peccato che le abbiano fatto fare questa triste fine.

Speriamo che qualcuno riesca a raccoglierne l' eredità, dopotutto il genere avventura sta conoscendo una seconda giovinezza oggi.

Chi può dire se il suo spirito non si incarnerà di nuovo altrove.

A me piacerebbe giocare un gioco moderno

(non "super pompato" ma sufficiente a garantire l' immersione che la grafica di ieri non è in grado di offrire ai "nuovi")

con questo spirito.

Io di quei tempi ho pochi ricordi.

Da piccolo mi venne prestato Monkey Island - non ricordo che capitolo -

ma mi arresi quando si trattava di imparare a memoria i dialoghi che scatenavano la giusta azione nei duelli.

L' idea era geniale, mi è sempre piaciuto quel genere di comicità,

ma non ho mai avuto la virtù della perseveranza e all' ennesima volta che sentii la stessa battuta mi stancai.

Anche perchè mi sentivo in colpa a tenerlo troppo a lungo, cosa che mi ha anche altre volte impedito di completare giochi a prestito - ma non sempre.

Ad esempio completai Metal Gear Solid così in fretta che chi me lo prestò insistette prchè me lo tenessi ancora, credendo che non potevo averlo completato così in fretta.

C' è da dire che lo giocammo in due. Ma quello è un altro genere, sto divagando.

Tornando agli adventure, ancora cerco il titolo di uno, epoca DOS e floppy disk, di cui ricordo solo la parte iniziale,

sarei disposto a sbattermi per cercarlo e installare emulatori e balle varie pur di giocarlo di nuovo e completarlo (sempre stato sfortunato con questo genere).

Ma ahimè neppure wiki mi è stata d' aiuto con le poche info a mia disposizione.

Se qualcuno ha voglia di sorbirsi il mio riassunto delle parti iniziali del gioco per aiutarmi, fatevi avanti, ma giustamente lascio a voi la scelta. [:D]

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2013, 02:41 
Vai sono curioso! :)

Io per ms-dos ricordo il mitico scorc, i carrarmatini che si devono sparare a vicenda decidendo potenza e direzione del colpo con un armamentario da fare invidia a tutti i più moderni giochi del genere!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 134  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]