Cita:
Blissenobiarella ha scritto: Cita:
Aztlan ha scritto: Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
[quote]Tetronimo ha scritto:
Nessuno potrà più scongelare un criceto nel microonde.
-_-
o andare su Marte con una muta da sub, la boccia del pesce fissata con il nastro adesivo e un stargate egiziano
![Occhio Nero [B)]](./images/smilies/UF/icon_smile_blackeye.gif)
A sentire questi racconti mi spiace non essere stato dei "vostri" ai suoi tempi... suona pazzesco e a me piacciono le cose "folli".
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Bè, il marchio di fabbrica della lucasarts era la fusione esplosiva tra avventura azione e umorismo e non credo di sbagliare nel dire che nessuno dopo di lei è più riuscito ad imitare quel sapore inconfondibile che riusciva a dare alle sue creazioni nonostante ci abbiano provato in molti.
[/quote]
E questo rende ancora più un peccato che le abbiano fatto fare questa triste fine.
Speriamo che qualcuno riesca a raccoglierne l' eredità, dopotutto il genere avventura sta conoscendo una seconda giovinezza oggi.
Chi può dire se il suo spirito non si incarnerà di nuovo altrove.
A me piacerebbe giocare un gioco moderno
(non "super pompato" ma sufficiente a garantire l' immersione che la grafica di ieri non è in grado di offrire ai "nuovi")
con questo spirito.
Io di quei tempi ho pochi ricordi.
Da piccolo mi venne prestato Monkey Island - non ricordo che capitolo -
ma mi arresi quando si trattava di imparare a memoria i dialoghi che scatenavano la giusta azione nei duelli.
L' idea era geniale, mi è sempre piaciuto quel genere di comicità,
ma non ho mai avuto la virtù della perseveranza e all' ennesima volta che sentii la stessa battuta mi stancai.
Anche perchè mi sentivo in colpa a tenerlo troppo a lungo, cosa che mi ha anche altre volte impedito di completare giochi a prestito - ma non sempre.
Ad esempio completai Metal Gear Solid così in fretta che chi me lo prestò insistette prchè me lo tenessi ancora, credendo che non potevo averlo completato così in fretta.
C' è da dire che lo giocammo in due. Ma quello è un altro genere, sto divagando.
Tornando agli adventure, ancora cerco il titolo di uno, epoca DOS e floppy disk, di cui ricordo solo la parte iniziale,
sarei disposto a sbattermi per cercarlo e installare emulatori e balle varie pur di giocarlo di nuovo e completarlo (sempre stato sfortunato con questo genere).
Ma ahimè neppure wiki mi è stata d' aiuto con le poche info a mia disposizione.
Se qualcuno ha voglia di sorbirsi il mio riassunto delle parti iniziali del gioco per aiutarmi, fatevi avanti, ma giustamente lascio a voi la scelta.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Aztlan