Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 82  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: La teoria della terra piatta: Flat Earth
MessaggioInviato: 10/07/2016, 16:24 
Non posso metterci troppo impegno per ora ma Sanje stai dicendo una quantità INDUSTRIALE DI BALLE.

Cita:
Prima cosa bisogna dimostrare che quella foto del sole all'alba o tramonto che sia, non sia zoomata, non e' possibile determinarlo dalla foto visto che non ci sono altri punti di riferimento.

Certo dell'utente GiuseppeA non ci fidiamo invece di resoconti senza fonte di 150 anni fa sì [:246]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 10/07/2016, 16:30 
sanje ha scritto:
Prima cosa bisogna dimostrare che quella foto del sole all'alba o tramonto che sia, non sia zoomata, non e' possibile determinarlo dalla foto visto che non ci sono altri punti di riferimento.

Prima cosa, io non lavoro alla nasa, non me ne frega niente di dimostrarti che la terra è tonda!
Ma con che coraggio metti in dubbio che le foto siano, con quello che tu chiami zoom, uguali?
Stasera ti mando i file raw(ammesso che tu sappia cosa sono) e li c'è scritto tutto.
Io a differenza tua ho preso in considerazione ciò che dici e ho voluto verificare (non si sa mai).

sanje ha scritto:
Seconda cosa, ti ho gia spiegato che esiste la prospettiva, se non esistesse allora vedresti il sole sempre piu piccolo fino a scomparire, ma siccome esiste la prospettiva il sole si abissa ben prima.

Secondo, ma se la terra fosse piatta sotto cosa si abissa sto sole? Il corridoio mio non si abissa, e dove lavoro io ce n'è uno lungo 210metri!

sanje ha scritto:
Vorrei aggiungere, che proprio per effetto Della prospettiva riscontrabile in un corridoio lungo 30metri, e' di fatto impensabile che le stelle che stai osservaziondo siano oggetti lontani migliaia di anni luce.
La tua vista non arriva a tanto qualsiasi grandezza abbia un oggetto.
E' chiaramente e palesemente una menzogna.

La tua vista no, ma la luce si! Ma che te lo dico a fare? Dici che è impensabile che non vedi le stelle lontane e pretendi che la luce solare di notte non si veda!
Dici che la nostra vista non supera i 5 km però il sole a 5000km (lo hai detto tu) lo vedi!

Purtroppo a sto punto, e forse troppo tardi, sto capendo che il fesso sono io che ti rispondo!

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 10/07/2016, 16:41 
... [:297] [:302]

Vi avevo avvisato ... [:303] [:287]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/07/2016, 17:46 
Cita:
Secondo, ma se la terra fosse piatta sotto cosa si abissa sto sole? Il corridoio mio non si abissa, e dove lavoro io ce n'è uno lungo 210metri!

Forse è colpa mia che non riesco a spiegarmi.

Guarda quest'uomo che cammina e si allontana, capirai cosa è la prospettiva, l'orizzonte prospettico e il vanish point.

Guarda su youtube.com

Il sole non si "abissa" letteralmente, il sole si allontana dal tuo punto di vista, più si allontana più si "abbassa" finchè sparisce dietro l'orizzonte prospettico ma è tutto dipendente dalla posizione dell'osservatore, infatti è possibile, ad una certa velocità, rincorrere il sole e non vedere mai un tramonto, ma questo sarebbe impossibile se la Terra girasse a 1000mph.

Non c'è nessuna curvatura, è tutto prospettiva. Ci prendono in giro su questi punti, costruiscono le loro teorie fasulle.
Se sei ignaro perfino del posto in cui vivi, non hai minimamente potere alcuno.

Sei davvero certo che le stelle che vediamo, siano quello che ci dicono? Io no.

Guarda su youtube.com

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 10/07/2016, 18:23 
A mezzogiorno, sole a picco sulla testa, la tua ombra ridotta quasi a zero, ora di sera il sole si è allontanato così tanto da percorrere un arco di almeno 90 gradi, fino a ritrovarsi quasi sotto i tuoi piedi e sparire dalla tua vista?

Ma sei sicuro di aver capito cos'è la prospettiva?

sanje ha scritto:

La colpa è che non hai la più pallida idea di che cosa stai parlando.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/07/2016, 18:38 
Questi tre "astronauti" (cialtroni), sarebbero in collegamento dallo spazio sull'internationa space station.

Uno di loro, accidentamente dice di non trovarsi nello spazio.
Dopo leggete i segnali del corpo, il nervosismo che mostra.

Guarda su youtube.com

Un'altra molto strana per me è che Obama ha menzionato la Flat earth in due comizi, uno nel 2013 e uno quest'anno a marzo, sostanzialmente per ridicolizzare chi non crede ai progetti spaziali e il fatto che la terra non sia piatta.

"we don't have time to meeting flat earth society" nel 2013..

Nel Marzo 2016 4 mesi fa dice:

"If I say the world is round and someone else says is flat, that's worth reporting, but you might also want to report a bunch of scientific evidence that seems to report the notion that the world is round"

Se dico che il mondo è rotondo e qualcun'altro che è piatto, vale la pena riportarlo, ma dovresti anche voler riportare un mucchio di prove scientifiche che sembrano riportare la nozione che la terria sia rotonda

1) tutti sanni che la Terra è un globo, il fatto che il presidente degli stati uniti si scomoda a ribadirlo e a ridicolizzare l'argomento flat earth mi sembra molto strano.
Il movimento di persone interessante all'argomento sta crescendo molto, sarà questo il motivo?

2) Flat earth Society è un associazione di dubbia serietà, meglio non nominare la IFERS, cosi che se proprio sei curioso finisci sul sito della flat society e vedi la foto della barca che cade giù alla fine della Terra e concludi che siano tutte idiozie.
Questa era lo scopo di Obama.

Ci sono molti giornalisti americani indipendenti che cominciano a fare domande sempre più insidiose sulle rotte degli aerei, persone che portano giroscopi sugli aeroplani, molti piu video time-lapse della luna, del sole e delle stelle.
Si sta verificando ciò che è sempre stato ovvio, e questo al governo sembra non piacere molto.

Qui:

Guarda su youtube.com

Ultima modifica di sanje il 10/07/2016, 19:00, modificato 1 volta in totale.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/07/2016, 18:41 
francy ha scritto:
A mezzogiorno, sole a picco sulla testa, la tua ombra ridotta quasi a zero, ora di sera il sole si è allontanato così tanto da percorrere un arco di almeno 90 gradi, fino a ritrovarsi quasi sotto i tuoi piedi e sparire dalla tua vista?

Ma sei sicuro di aver capito cos'è la prospettiva?

sanje ha scritto:

La colpa è che non hai la più pallida idea di che cosa stai parlando.

Considerando le migliaia di miglia in gioco lo trovo assolutamente plausibile.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/07/2016, 20:14 
Vorrei che prestasse attenzione a cose semplici che abbiamo sempre sperimentato nella nostra vita senza porci alcuna domanda in quanto indottrinati.
Proviamo a guardare questi video e immagini senza la convinzione che lo spazio DEVE esistere e la Luna si trova a milioni di km.

Nuvole dietro la Luna

Guarda su youtube.com

Immagine

Immagine

Nuvole dietro il Sole

Guarda su youtube.com

Per chi mi ha detto che è un problema di densità delle nuvole, quelle meno dense vengono coperte dalla luminosità del sole, si ha senso, ma non è il caso riportato.

La densità di una nuvola è riscontrabile dalla tonalità di grigio, la massima densità è il nero, la minima è bianco (trasparente).
Se guardiamo il video sopra, nella parte superiore del sole, le nuvole con stessa densità passano dietro il sole e davanti, questo perchè si trovato a differenti distanze.

I raggi dimostrano che il sole è vicino

Guarda su youtube.com

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 10/07/2016, 20:36 
sanje ha scritto:

Ah ecco vedi, non ci avevo pensato, è una questione di miglia.

Però c'è un altro aspetto riguardo la prospettiva che non riesco proprio a capire, ma sicuramente tu saprai illuminarmi.
Nel precedente messaggio ho parlato del sole a picco sulla testa a mezzogiorno e la tua ombra quasi del tutto assente.
Mi sono però dimenticato di dirti, scusami distrazione, che man mano il sole tramonta più la mia ombra si allunga lateralmente.
Ti do la mia parola che non sono cose che mi hanno detto, ho proprio constatato di persona questo misterioso fenomeno.

Seguimi nel ragionamento: se in una notte buia io resto a terra, tu sali su un ascensore e mi punti una potente torcia sulla testa, come mai più ti allontani da me la mia ombra non si allungherà lateralmente?
Secondo il tuo ragionamento sul Sole, a un certo punto io dovrei vedere la luce della torcia, man mano che sali verso l'alto, che compie uno spostamento laterale fino a scomparire a ll'orizzonte, per via della prospettiva.
Ma a questo punto anche la mia ombra dovrebbe allungarsi lateralmente.

Forse perché io non ragiono in miglia?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 10/07/2016, 21:04 
sanje ha scritto:
Vorrei che prestasse attenzione a cose semplici che abbiamo sempre sperimentato nella nostra vita...

Nuvole dietro la Luna

Guarda su youtube.com

Immagine

Immagine

Ha ragione ufologo ma io ti ho preso a cuore! Non riesco a credere che stai qui solo per prendere in giro!

La luna!
Ti faccio una domanda semplice, ma a cui avevo io già risposto! Ti sei chiesto come mai non si vedono i crateri in quel video e in quella foto?
Se mi rispondi ti farò notare che queste cose semplici non le hai sperimentate solo tu.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/07/2016, 21:46 
francy ha scritto:
sanje ha scritto:

Ah ecco vedi, non ci avevo pensato, è una questione di miglia.

Però c'è un altro aspetto riguardo la prospettiva che non riesco proprio a capire, ma sicuramente tu saprai illuminarmi.
Nel precedente messaggio ho parlato del sole a picco sulla testa a mezzogiorno e la tua ombra quasi del tutto assente.
Mi sono però dimenticato di dirti, scusami distrazione, che man mano il sole tramonta più la mia ombra si allunga lateralmente.
Ti do la mia parola che non sono cose che mi hanno detto, ho proprio constatato di persona questo misterioso fenomeno.

Seguimi nel ragionamento: se in una notte buia io resto a terra, tu sali su un ascensore e mi punti una potente torcia sulla testa, come mai più ti allontani da me la mia ombra non si allungherà lateralmente?
Secondo il tuo ragionamento sul Sole, a un certo punto io dovrei vedere la luce della torcia, man mano che sali verso l'alto, che compie uno spostamento laterale fino a scomparire a ll'orizzonte, per via della prospettiva.
Ma a questo punto anche la mia ombra dovrebbe allungarsi lateralmente.

Forse perché io non ragiono in miglia?

Le ombre che si allungano provano il movimento del sole.
Se io sto sopra di te con una fonte luminosa a 100 metri e comincio a spostarmi in una direzione se la luce continua a colpirti la tua ombra si allunghera'.

Non capisco la difficolta nel capire questo, e' molto semplice ed intuitivo

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/07/2016, 21:47 
GiuseppeA ha scritto:
sanje ha scritto:
Vorrei che prestasse attenzione a cose semplici che abbiamo sempre sperimentato nella nostra vita...

Nuvole dietro la Luna

Guarda su youtube.com

Immagine

Immagine

Ha ragione ufologo ma io ti ho preso a cuore! Non riesco a credere che stai qui solo per prendere in giro!

La luna!
Ti faccio una domanda semplice, ma a cui avevo io già risposto! Ti sei chiesto come mai non si vedono i crateri in quel video e in quella foto?
Se mi rispondi ti farò notare che queste cose semplici non le hai sperimentate solo tu.

Si me lo sono chiesto, per mettere a fuoco le Nuvole.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/07/2016, 08:04 
In questi giorni ho immaginato spesso di poter avere poteri tipo Superman per potermi elevare al di sopra delle nuvole e risolvere definitivamente il mistero.

Rotonda o Piatta?.

Poi ho pensato...di sti tempi tra droni e razzi casalinghi ci sara pur qualcuno che ha soldi da buttare per lanciare un razzo con telecamera e buttare un occhio là sopra...i primi video che ho trovato erano fatti da universitari che per dimostrare che la terra è rotonda lanciavano razzi con telecamera...fisheye!
Geni!!!
La Nasa poi mi deve spiegare perchè nell'era del 4k continua a fare le riprese ESTERNE SEMPRE con telecamere a bassa risoluzione e con fisheye incorporato.
Provate a cercare...non troverete una dico una ripresa esterna Nasa che non sia in fisheye...viene o non viene da chiedersi cosa azz abbiano da nascondere?

Perchè mi devi curvare tutto in modo cosi plateale ???

Detto questo ho trovato finalmente una ripresa SENZA il fisheye.

https://www.youtube.com/watch?v=96eAH5T0mWY

Spiegatemi 3 cose:

1 perchè l'orizzonte all'altezza di 33km...ripeto 33k...è piatto (nonostante gli autori dicano di NON essere riusciti ad eliminare completamente l'effetto fisheye)

2 l'hotspot del sole sulle nubi

3 la totale mancanza di una visibile rotazione della terra. Ad un certo punto l'orizzonte è FERMO. Cosa completamente impossibile se la terra ruotasse sul suo asse

Amici miei potete dire quello che volete...ma qui c'è qualcosa che non...QUADRA!!! [:289]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/07/2016, 08:29 
Guardate questo :

https://www.youtube.com/watch?v=WQITXbcz2hg

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 11/07/2016, 08:49 
duncanhidao ha scritto:

Secondo me l'effetto fisheye c'è, solo che il centro della ripresa si trova sopra l'orizzonte, lo puoi notare dallo strato di atmosfera che ai bordi risulta maggiore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 82  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]