francy ha scritto:
greenwarrior ha scritto:
Qual è l’origine della forza di gravità? Perché i corpi si attirano?
Questo è il vero punto della faccenda. Un punto sul quale non esistono al momento spiegazioni, risposte certe, per qualcuno forse non ci saranno mai.
Tuttavia la gravità, ma possiamo chiamarla forza attrattiva, pesantezza
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
, energia attrattiva, forza X, comunque e in qualunque modo la si chiami:
esiste ed è possibile verificarlo quotidianamente in modi e metodi infiniti.
Sanje di questo ne è più che consapevole, ma si è incartato, difatti non ha la più pallida idea di come darmi una riposta a una domanda che più volte gli ho posto:
Come può la Terra restare piatta e non collassare su se stessa?Sa benissimo che questo è uno dei punti che smonta di netto la teoria della Terra piatta, tuttavia usa il metodo detto dell'"arrampicata sugli specchi", ovvero: Come dimostrare che la forza di gravità non esiste? Semplice, basta eliminarla, come ha indicato un paio di pagine fa
GENIO!
zakmck ha scritto:
bilancia a torsione come quella di Cavendish per dimostrarlo.
Vedi mio post dedicato.
Se leggi questo messaggio, per favore puoi postare il link alla discussione? Grazie!
Io mi arrimpicherei sugli specchi?
Io dichiaro quando sto speculando, la scienza no.
Per quanto puoi affannarti la verita' e'
1) mai stato dimostrato che una massa puo' attirare un'altra
2) Mai stato dimostrato che qualcosa possa orbitare attorno a un'altra.
Il resto sono congetture e modelli matematici su un modello pensato a tavolino che si e' perfezionato nei secoli ma che comunque rimane pieno di assurdita' e mancate risposte.
I modi infiniti sono: un oggetto cade. Ma il resto e' NASA e modelli matematici.
La mia non e' una teoria, la mia e' una cosa provata da esperimenti empirici, poi da li costruire un modello completo ci vorra' tempo e magari non sara' mai possibile perche' se fai scienza vera, reale ed empirica fai passi in avanti dal momento che dimostri le tue cose, non vai avanti con modelli e filosofie.
e' sufficiente guardare le foto del salto guinness dei primato fatto l'anno scorso o due anni fa per concludere che ci prendono in giro sulla curvatura volutamente.