14/07/2016, 20:51
Non erano ologrammi, erano missili, nei video sono stati montanti gli aerei sui missili.
14/07/2016, 20:53
francy ha scritto:greenwarrior ha scritto:Qual è l’origine della forza di gravità? Perché i corpi si attirano?
Questo è il vero punto della faccenda. Un punto sul quale non esistono al momento spiegazioni, risposte certe, per qualcuno forse non ci saranno mai.
Tuttavia la gravità, ma possiamo chiamarla forza attrattiva, pesantezza, energia attrattiva, forza X, comunque e in qualunque modo la si chiami: esiste ed è possibile verificarlo quotidianamente in modi e metodi infiniti.
Sanje di questo ne è più che consapevole, ma si è incartato, difatti non ha la più pallida idea di come darmi una riposta a una domanda che più volte gli ho posto: Come può la Terra restare piatta e non collassare su se stessa?
Sa benissimo che questo è uno dei punti che smonta di netto la teoria della Terra piatta, tuttavia usa il metodo detto dell'"arrampicata sugli specchi", ovvero: Come dimostrare che la forza di gravità non esiste? Semplice, basta eliminarla, come ha indicato un paio di pagine fa![]()
GENIO!
zakmck ha scritto:bilancia a torsione come quella di Cavendish per dimostrarlo.
Vedi mio post dedicato.
Se leggi questo messaggio, per favore puoi postare il link alla discussione? Grazie!
14/07/2016, 21:03
14/07/2016, 21:09
sanje ha scritto:1) mai stato dimostrato che una massa puo' attirare un'altra
2) Mai stato dimostrato che qualcosa possa orbitare attorno a un'altra.
14/07/2016, 21:15
zakmck ha scritto:sanje ha scritto:1) mai stato dimostrato che una massa puo' attirare un'altra
Ma ci sei o ci fai?
1) vedi misura con bilancia di torsione
2) guarda i satelliti di Giove che girano intorno a Giove
E che cavolo.
14/07/2016, 21:17
sanje ha scritto:1) mai stato dimostrato che una massa puo' attirare un'altra
sanje ha scritto:2) Mai stato dimostrato che qualcosa possa orbitare attorno a un'altra.
zakmck ha scritto:Per la bilancia di Cavendish ne ho parlato qui:
viewtopic.php?p=419331#p419331
viewtopic.php?p=419362#p419362
14/07/2016, 21:22
e' sufficiente guardare le foto del salto guinness dei primato fatto l'anno scorso o due anni fa per concludere che ci prendono in giro sulla curvatura volutamente.
14/07/2016, 21:24
e' sufficiente guardare le foto del salto guinness dei primato fatto l'anno scorso o due anni fa per concludere che ci prendono in giro sulla curvatura volutamente.
14/07/2016, 21:53
GiuseppeA ha scritto:sanje ha scritto:E' curioso come ti ostini a chiederti perche gli oggetti cadono verso il basso, ma non perche l'acqua trova sempre il suo livello orizzontale, perche la luce e' cosi veloce 300k km/s etc...quello lo accetti senza porti domande esistenziali!
Credo che ti ho spiegato dell'acqua almeno dieci volte, ma tanto lo ignori.
Il livello dell'acqua è relativo al centro di gravità, il che spiega la sfericità e spiega perchè gli oggetti cadono verso il basso!sanje ha scritto:Gli oggetti cadono in basso perche la terra e' piana e c'e una divisione da quello che sta sotto e quello che sta sopra,e' la natura intrinseca del luogo in cui vivi, non e' tutto relativo.
Cosa sta sopra? Scommetto il sole e la luna e questo spiega perchè non cadono. Così si spiega tutto, giusto? e ancora più in alto cosa sta?
Comunque non mi hai ancora spiegato questi video:Guarda su youtube.com
Guarda su youtube.com
GiuseppeA ha scritto:sanje ha scritto:Problemi di ricezione del segnale del GPS nel Pacifico e' cosa saputa ma ho parlato di scarso segnale.
Ignoriamo il Kazakhstan e altri paesi..vabene cosi!
https://buy.garmin.com/en-IE/GB/maps/on-the-road-maps/city-navigator-nt/city-navigator-eastern-africa-nt/prod88090.html
Ma mi spieghi cosa c'entra il Kazakhstan con l'africa?
http://www.garminworldmaps.com/product/kazakhstan/
Poi quando finisci di scherzare dillo!
14/07/2016, 22:11
sanje ha scritto:zakmck ha scritto:sanje ha scritto:1) mai stato dimostrato che una massa puo' attirare un'altra
Ma ci sei o ci fai?
1) vedi misura con bilancia di torsione
2) guarda i satelliti di Giove che girano intorno a Giove
E che cavolo.
Quell'esperimento della bilancia e' davvero divertente, ho postato un video all'inizio di sto thread di uno scienziato non pro flat earth, ma che credeva nell'esperimento, che tentava di riprodurlo, e diceva appunto che e' molto frustrante e bisogna trovarsi in condizioni ideali e tante altre cose per poter far funzionare l'esperimento.
Pero' e' in inglese, qualcuno penso' che in realta' stava screditando l'esperimento ma non ha capito cio' che diceva.
Guarda le foto di Giove della Nasa e dei suoi satelliti e qualunque altra foto dello spazio, sono CGI foto! Computer generated imaging, non sono affatto reali, se apri gli occhi magari te ne accordi che sono fatte da sofware grafici.
E' piuttosto evidente.
Nota che non c'e mai uno sfondo credibile, un contesto spaziale che appare reale, sono come isolati nel buio pesto, e mostrano sempre le stesse cose.
Non esiste lo spazio e' solo una visione fantascientifica che perpetuano dagli anni 50.
Guardate il vdeo del primo uomo che ando' nello spazio, guardate le "prime" riprese dello spazio dallo spazio.
Esilerante!
14/07/2016, 22:34
Nota che non c'e mai uno sfondo credibile, un contesto spaziale che appare reale, sono come isolati nel buio pesto, e mostrano sempre le stesse cose.
15/07/2016, 04:37
zakmck ha scritto:
Per quanto riguarda Giove ti ho già detto che l'ho visto personalmente con il mio telescopietto della Lidl, con uno strumento amatoriale di tutto rispetto e durante due spettacolari notti di osservazione presso il locale osservatorio astronomico dove abbiamo seguito l'orbita completa di "Io" che dopo aver transitato davanti al disco di Giove (sul quale proiettava l'ombra) si occultava dietro di esso e successivamente riappariva dal lato opposto.
Quindi?
15/07/2016, 07:23
15/07/2016, 07:29
15/07/2016, 07:58
GiuseppeA ha scritto:sanje ha scritto:E' curioso come ti ostini a chiederti perche gli oggetti cadono verso il basso, ma non perche l'acqua trova sempre il suo livello orizzontale, perche la luce e' cosi veloce 300k km/s etc...quello lo accetti senza porti domande esistenziali!
Credo che ti ho spiegato dell'acqua almeno dieci volte, ma tanto lo ignori.
Il livello dell'acqua è relativo al centro di gravità, il che spiega la sfericità e spiega perchè gli oggetti cadono verso il basso!sanje ha scritto:Gli oggetti cadono in basso perche la terra e' piana e c'e una divisione da quello che sta sotto e quello che sta sopra,e' la natura intrinseca del luogo in cui vivi, non e' tutto relativo.
Cosa sta sopra? Scommetto il sole e la luna e questo spiega perchè non cadono. Così si spiega tutto, giusto? e ancora più in alto cosa sta?
Comunque non mi hai ancora spiegato questi video:Guarda su youtube.com
Guarda su youtube.com
GiuseppeA ha scritto:sanje ha scritto:Problemi di ricezione del segnale del GPS nel Pacifico e' cosa saputa ma ho parlato di scarso segnale.
Ignoriamo il Kazakhstan e altri paesi..vabene cosi!
https://buy.garmin.com/en-IE/GB/maps/on-the-road-maps/city-navigator-nt/city-navigator-eastern-africa-nt/prod88090.html
Ma mi spieghi cosa c'entra il Kazakhstan con l'africa?
http://www.garminworldmaps.com/product/kazakhstan/
Poi quando finisci di scherzare dillo!