22/07/2016, 14:33
zakmck ha scritto:greenwarrior ha scritto:zak, capisco che tu sia un mod, l' unico presente, ma non sfiancarti nel rispondere alle paranoie del nostro amico.
E' convinto di cio che dice ed è democraticamente legittimo, ma come i vegani che conosco, non c' è verso di far loro accettare il contraddittorio.
Come ormai credo si sia capito, la discussione sta volgendo al termine, non tanto perche', come auspicato da alcuni, verra' chiusa dalla moderazione, ma per esaurimento naturale dell'interesse da parte degli utenti e presto anche gli ultimi irriducibili, impegnati nel tentativo di trovare un'argomentazione che possa permeare il pensiero di Sanje, getteranno la spugna.
Vorrei comunque evitare che rimangano, tra le argomentazioni poste alla nostra attenzione, questioni o aspetti non trattati o ai quali non si sia data una risposta sufficientemente esaustiva o che comunque possano far pensare che tali idee possano aver avuto un avvallo di un qualche tipo nel corso della discussione.
Questo a futura memoria.
22/07/2016, 14:57
sanje ha scritto:Io capisco che hai fretta di chiudere il topic, ma non guardate e capite i link, negate certe evidenze, continuate a pubblicare foto della nasa come prove, dopo tutte le truffe che hanno organizzato, non rispondete alle mie domande con la logica ma riportando cose come cani da riporto e nonostante cio non rispondono ai quesiti
Appena riesco ad avere tempo, scrivero un bel post sulla trigonometria sferica e tutto cio che ne consegue.
ho ancora molte cose da dire
22/07/2016, 22:25
23/07/2016, 12:02
23/07/2016, 13:51
greenwarrior ha scritto:Visto che ne sei convinto , spiegami a che pro una simile macchinazione da parte degli enti governativi ?
Non ci vedo nessuna possibile speculazione economica possibile o altro e non vedo cosa cambierebbe se fosse reale quello che dici.
23/07/2016, 13:53
23/07/2016, 14:13
greenwarrior ha scritto:Visto che ne sei convinto , spiegami a che pro una simile macchinazione da parte degli enti governativi ?
Non ci vedo nessuna possibile speculazione economica possibile o altro e non vedo cosa cambierebbe se fosse reale quello che dici.
23/07/2016, 14:18
La temperatura cinetica è un concetto che si adotta quando le condizioni fisiche della materia precludono l'utilizzo della definizione operativa-macroscopica "classica" di temperatura ovvero quella grandezza fisica misurata dal 'termometro'. Si applica tale concetto ad esempio in astronomia, quando un determinato gas si trova ad essere così rarefatto, che le probabilità che le particelle di tale gas si urtino tra loro sono minime. Per temperatura cinetica si intende quindi la temperatura alla quale dovrebbero trovarsi le particelle del gas sulla superficie terrestre per muoversi con energia cinetica pari a quella che hanno nelle condizioni in cui invece si trovano, seguendo direttamente la definizione microscopica di temperatura data dalla teoria cinetica dei gas.
Si parla di temperatura cinetica, per esempio, nella descrizione degli strati più esterni, e quindi più rarefatti, dell'atmosfera: la termosfera (90 km - 500 km dal suolo) viene classificata con una temperatura cinetica di circa 1300 K, anche se la temperatura misurata da un normale termometro risulterebbe parecchio inferiore. Stessa cosa accade per la soprastante esosfera. Un corpo in queste condizioni, a causa dell'estrema rarefazione dell'aria, subirebbe infatti un modestissimo aumento (o diminuzione qualora esso sia più caldo) di temperatura per conduzione (urti molecolari) con il gas atmosferico, mentre si riscalderebbe quasi unicamente per assorbimento delle radiazioni solari. Ovvero la temperatura cinetica consiste nell'energia "posseduta" dai singoli atomi, i quali però sono molto rarefatti spazialmente (in un metro cubo ad una certa altezza sono presenti meno atomi e sono più distanziati tra loro rispetto ad un metro cubo a livello del suolo), ragion per cui, pur possedendo ciascuno di loro un'energia equivalente a centinaia di gradi percepibili (a causa dell'irradiazione solare che ricevono) qualora a livello pressorio del suolo, la loro rarefazione non permette un identico scambio termico con il restante ambiente (ad esempio con la tuta di un astronauta o con un termometro).
23/07/2016, 14:29
sanje ha scritto:Saturno dove appare come sfera by nasa.
sanje ha scritto:servirebbe davvero Hubble per sapere se i pianeti sono cio che dicono di essere. Peccato non esista.
23/07/2016, 14:38
sanje ha scritto:Mai nessun sciame meteoritico ha colpito l'ISS e neanche si pongono il problema, eppure sono frequenti gli sciami, non sono fenomeni rari.
23/07/2016, 15:18
sanje ha scritto:La termosfera e' piu di 2000 gradi Celsius, eppure e' dove satelliti e astronauti orbitano.
Allora esistono finestrini che isolano 2000 gradi?
I satelliti orbitano in uno spazio dove la temperatura sarebbe tra 660° fino a piu di 2000°.
23/07/2016, 15:22
sanje ha scritto:Perche il turismo spaziale e' solo slogan?
23/07/2016, 15:25
23/07/2016, 16:43
23/07/2016, 16:47
Wolframio ha scritto:Ti chiedo scusa se mi sono permesso di parlarti in questo modo, ma siccome ti rispetto è quello che mi sento di dirti.