05/10/2009, 12:03
05/10/2009, 12:03
Ufologo 555 ha scritto:cagliari79 ha scritto:
miseriaccia... che delusione![]()
![]()
comunque un applauso glielo faccio, insieme a una tirata d'orecchi per aver suscitato l'animazione nella rete
E perché non mi avete dato un'"ombra" di credito...?Anzi, da quel che leggo sono stato ..."snobbato"!
05/10/2009, 12:05
05/10/2009, 12:07
05/10/2009, 13:15
DeMultaNocte ha scritto:
Ora che molti sono giunti alla conclusione che il video non è genuino, spero che la prossima volta avranno un maggiore spirito critico nei confronti del materiale proveniente da youtube o simili.
Se dovesse capitare nuovamente un caso simile, invito gli interessati a porsi come prima domanda : "qual è la fonte?", prima ancora di partire con l'analisi e tutto il resto.
Indagare sulla provenienza del materiale potrebbe dare molte più risposte che una approfondita analisi.
Comunque io non mi preoccuperei della storia di "al lupo al lupo", perchè un vero evento ufologico di grande portata non avrebbe come conferma un'unico video postato anonimamente su youtube, ma una serie di riscontri facilmente verificabili.
05/10/2009, 13:24
05/10/2009, 13:25
Ufologo 555 ha scritto:
E perché non mi avete dato un'"ombra" di credito...?![]()
Anzi, da quel che leggo sono stato ..."snobbato"!
Assolutamente no, non è una perdita di tempo (tutto serve,anzi...), ma sul tonfo e gli spruzzi, boia miseria se qualcuno avesse avuto dei dubbi! Ecco a cosa serve la statistica e ....l'esperienza! Certo, poi unita all'analisi...
05/10/2009, 13:27
robs79 ha scritto:DeMultaNocte ha scritto:
Ora che molti sono giunti alla conclusione che il video non è genuino, spero che la prossima volta avranno un maggiore spirito critico nei confronti del materiale proveniente da youtube o simili.
Se dovesse capitare nuovamente un caso simile, invito gli interessati a porsi come prima domanda : "qual è la fonte?", prima ancora di partire con l'analisi e tutto il resto.
Indagare sulla provenienza del materiale potrebbe dare molte più risposte che una approfondita analisi.
Comunque io non mi preoccuperei della storia di "al lupo al lupo", perchè un vero evento ufologico di grande portata non avrebbe come conferma un'unico video postato anonimamente su youtube, ma una serie di riscontri facilmente verificabili.
Io cerchero' di analizzarlo comunque perche' per me non é una perdita di tempo.
05/10/2009, 13:30
DeMultaNocte ha scritto:
Ok, però ti consiglio come prima mossa quella dell'individuazione della fonte, cercando di reperire le generalità dell'autore dell'eventuale video nonché quelle dei testimoni, insieme a ora, data e luogo esatti.
Se non riuscirai a reperire tali dati, inizia a sospettare di trovarti di fronte ad una possibile bufala.
05/10/2009, 13:31
05/10/2009, 13:32
05/10/2009, 13:39
Thethirdeye ha scritto:DeMultaNocte ha scritto:
Ok, però ti consiglio come prima mossa quella dell'individuazione della fonte, cercando di reperire le generalità dell'autore dell'eventuale video nonché quelle dei testimoni, insieme a ora, data e luogo esatti.
Se non riuscirai a reperire tali dati, inizia a sospettare di trovarti di fronte ad una possibile bufala.
Quello che dici è vero..... tuttavia, se un potenziale testimone timoroso delle conseguenze della sua eventuale "rivelazione", decidesse di postare il proprio video su youtube in perfetto anonimato?
Che facciamo.... lo ignoriamo perchè non ha scritto il nome il congnome, l'indirizzo, il codice fiscale e il gruppo sanguigno?
05/10/2009, 13:52
DeMultaNocte ha scritto:
Sottolineo infine come un evento eccezionale non ha bisogno di un video, quindi la verità sui fenomeni ufologici non arriverà da un video anonimo, ma da ben altro.
05/10/2009, 13:56
05/10/2009, 13:59
Thethirdeye ha scritto:DeMultaNocte ha scritto:
Sottolineo infine come un evento eccezionale non ha bisogno di un video, quindi la verità sui fenomeni ufologici non arriverà da un video anonimo, ma da ben altro.
Sono sostanzialmente d'accordo, eccetto questo tuo ultimo punto.
Se io addotto (per fare un esempio) durante una visita notturna da parte di esseri extraterrestri, dovessi mai riuscire a mettere un grigio in un sacco di juta e a filmarlo mentre lo tengo in vita in qualche modo e, sempre per assurdo, dovessi pensare di avvisare la comunità ufologica MONDIALE, proprio attraverso youtube, perchè magari ho una paura fottuta di chi dovrebbe tutelarmi (organi di polizia, intelligence, FBI, etc etc)..... che faccio? Mi attacco e tiro forte perchè so che ci sono persone che non mi prenderebbero MAI in considerazione?
Certo.... il mio esempio è estremo.
Ma nulla è categoricamente "impossibile".
Oppure no?