Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 452 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2009, 12:03 
e questi?
http://www.segnidalcielo.it/Eurofighter ... o_ufo.html

ok non avevo visto il filmato è un fake.

Ultima modifica di estraterrestre il 05/10/2009, 12:05, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2009, 12:03 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
cagliari79 ha scritto:

miseriaccia... che delusione [B)] [B)] [B)]

comunque un applauso glielo faccio, insieme a una tirata d'orecchi per aver suscitato l'animazione nella rete [8]

E perché non mi avete dato un'"ombra" di credito...? [8)] Anzi, da quel che leggo sono stato ..."snobbato"! [8D]

non per male... ma è giusto che si seguano strade diverse, intanto prima o poi si ritorna a qualche incrocio in cui ci si re-incontra (non so se mi spiego [:D] )
vabbé dai, è stato divertente indagare [:3]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2009, 12:05 
Ora che molti sono giunti alla conclusione che il video non è genuino, spero che la prossima volta avranno un maggiore spirito critico nei confronti del materiale proveniente da youtube o simili.

Se dovesse capitare nuovamente un caso simile, invito gli interessati a porsi come prima domanda : "qual è la fonte?", prima ancora di partire con l'analisi e tutto il resto.

Indagare sulla provenienza del materiale potrebbe dare molte più risposte che una approfondita analisi.

Comunque io non mi preoccuperei della storia di "al lupo al lupo", perchè un vero evento ufologico di grande portata non avrebbe come conferma un'unico video postato anonimamente su youtube, ma una serie di riscontri facilmente verificabili.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2009, 12:07 
Cita:
estraterrestre ha scritto:

e questi?
http://www.segnidalcielo.it/Eurofighter ... o_ufo.html

giusto... chi glielo dice al signor Fratini che è tutto uno scherzo? [:D]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2009, 13:15 
Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Ora che molti sono giunti alla conclusione che il video non è genuino, spero che la prossima volta avranno un maggiore spirito critico nei confronti del materiale proveniente da youtube o simili.

Se dovesse capitare nuovamente un caso simile, invito gli interessati a porsi come prima domanda : "qual è la fonte?", prima ancora di partire con l'analisi e tutto il resto.

Indagare sulla provenienza del materiale potrebbe dare molte più risposte che una approfondita analisi.

Comunque io non mi preoccuperei della storia di "al lupo al lupo", perchè un vero evento ufologico di grande portata non avrebbe come conferma un'unico video postato anonimamente su youtube, ma una serie di riscontri facilmente verificabili.

Io cerchero' di analizzarlo comunque perche' per me non é una perdita di tempo.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2009, 13:24 
Assolutamente no, non è una perdita di tempo (tutto serve,anzi...), ma sul tonfo e gli spruzzi, boia miseria se qualcuno avesse avuto dei dubbi! Ecco a cosa serve la statistica e ....l'esperienza! Certo, poi unita all'analisi...[;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2009, 13:25 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

E perché non mi avete dato un'"ombra" di credito...? [8)]
Anzi, da quel che leggo sono stato ..."snobbato"! [8D]

Perchè i pareri suffragati da opinioni e/o convinzioni personali,
non sono mai sufficienti per etichettare un caso.

Solo le analisi e gli approfondimenti di carattere tecnico, come
nel caso di un video o di una fotografia, possono davvero dare
la certezza assoluta in un senso o nell'altro.

Ma non devi mica prendertela per questo..... [;)]

Cita:
Assolutamente no, non è una perdita di tempo (tutto serve,anzi...), ma sul tonfo e gli spruzzi, boia miseria se qualcuno avesse avuto dei dubbi! Ecco a cosa serve la statistica e ....l'esperienza! Certo, poi unita all'analisi... [;)]

Infatti il "tuffo" e gli "spruzzi" hanno costituito la prima avvisaglia....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2009, 13:27 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Io cerchero' di analizzarlo comunque perche' per me non é una perdita di tempo.

Ok, però ti consiglio come prima mossa quella dell'individuazione della fonte, cercando di reperire le generalità dell'autore dell'eventuale video nonché quelle dei testimoni, insieme a ora, data e luogo esatti.
Se non riuscirai a reperire tali dati, inizia a sospettare di trovarti di fronte ad una possibile bufala.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2009, 13:30 
Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Ok, però ti consiglio come prima mossa quella dell'individuazione della fonte, cercando di reperire le generalità dell'autore dell'eventuale video nonché quelle dei testimoni, insieme a ora, data e luogo esatti.
Se non riuscirai a reperire tali dati, inizia a sospettare di trovarti di fronte ad una possibile bufala.

Quello che dici è verissimo..... tuttavia, se un potenziale testimone timoroso delle conseguenze della sua eventuale "rivelazione", decidesse di postare il proprio video su youtube in perfetto anonimato?

Che facciamo.... lo ignoriamo perchè non ha scritto il nome, il cognome, l'indirizzo, il codice fiscale e il gruppo sanguigno?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2009, 13:31 
Bhe alla fine, da parte mia,è stato utile......ho rispolverato virtualdub e alcuni programmini video.......
E anche se si cade nella rete delle bufale si impara sempre qualcosa, come analizzare i suoni dei video.....grazie TTE. [;)]

ufologo nessuno ti snobbava, è solo che difronte a video simili ci si vuole sbattere la testa fino in fondo........è un po' la caratteristica del "Curioso".....e qui li siamo in tanti.....

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2009, 13:32 
Figurati CRASH3.... è stato un piacere [;)]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2009, 13:39 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Quello che dici è vero..... tuttavia, se un potenziale testimone timoroso delle conseguenze della sua eventuale "rivelazione", decidesse di postare il proprio video su youtube in perfetto anonimato?

Che facciamo.... lo ignoriamo perchè non ha scritto il nome il congnome, l'indirizzo, il codice fiscale e il gruppo sanguigno?

No, questo non è da escludere, anzi, spesso i testimoni di eventi ufologici preferiscono rimanere anonimi.
Però c'è differenza tra un testimone che dopo una segnalazione preferisce il rispetto della propria sacrosanta privacy ed uno che non intende aver nessun tipo di relazione, neanche con chi gli garantisce la suddetta privacy.
Io infatti ho definito tale circostanza come un indizio di possibile malafede e non la prova provata di un eventuale falso.
Però bisogna sottolineare come i falsi, e i filmati di marketing virale, hanno in comune proprio la non identificazione dei testimoni, così come la mancanza di altri dati semplici come luogo e ora.
Questo è un primo indizio, ripeto, e non la prova, però se si hanno difficoltà a trovare testimoni, bisognerebbe iniziare a pensare che il caso non è genuino, soprattutto se il video mostra un'astronave madre sopra una città o cose simili.
La storia ufologica ci insegna che di fronte a casi eccezionali si hanno molte testimonianze, basta prendere l'ultimo caso di Stephenville del 2008.
In mancanza di dati basilari il sospetto di falso dovrebbe essere tenuto in considerazione.

Sottolineo infine come un evento eccezionale non ha bisogno di un video, quindi la verità sui fenomeni ufologici non arriverà da un video anonimo, ma da ben altro.

Ultima modifica di DeMultaNocte il 05/10/2009, 13:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2009, 13:52 
Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Sottolineo infine come un evento eccezionale non ha bisogno di un video, quindi la verità sui fenomeni ufologici non arriverà da un video anonimo, ma da ben altro.

Sono sostanzialmente d'accordo, eccetto questo tuo ultimo punto.

Se io addotto (per fare un esempio) durante una visita notturna da parte di esseri extraterrestri, dovessi mai riuscire a mettere un grigio in un sacco di juta e a filmarlo mentre lo tengo in vita in qualche modo e, sempre per assurdo, dovessi pensare di avvisare la comunità ufologica MONDIALE, proprio attraverso youtube, perchè magari ho una paura fottuta di chi dovrebbe tutelarmi (organi di polizia, intelligence, FBI, etc etc)..... che faccio? Mi attacco e tiro forte perchè so che ci sono persone che non mi prenderebbero MAI in considerazione?

Certo.... il mio esempio è estremo.
Ma nulla è categoricamente "impossibile".

Oppure no?

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2009, 13:56 
Sì, sì TTE, OK!
DeMultaNocte, praticamente concordo in tutto su quello che hai detto; è vero, come per le "circostanze"... [;)]

(Comunque, avevo aggiunto che avevate fatto un buon lavoro, davvero!) [:D]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2009, 13:59 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Sono sostanzialmente d'accordo, eccetto questo tuo ultimo punto.

Se io addotto (per fare un esempio) durante una visita notturna da parte di esseri extraterrestri, dovessi mai riuscire a mettere un grigio in un sacco di juta e a filmarlo mentre lo tengo in vita in qualche modo e, sempre per assurdo, dovessi pensare di avvisare la comunità ufologica MONDIALE, proprio attraverso youtube, perchè magari ho una paura fottuta di chi dovrebbe tutelarmi (organi di polizia, intelligence, FBI, etc etc)..... che faccio? Mi attacco e tiro forte perchè so che ci sono persone che non mi prenderebbero MAI in considerazione?

Certo.... il mio esempio è estremo.
Ma nulla è categoricamente "impossibile".

Oppure no?

Beh hai fatto proprio l'esempio più estremo (tra l'altro esiste un video della "tua" storia, il caso di Johnatan Reed, anch'esso definito falso).

L'evento filmato da una singola persona, purtroppo, pur essendo interessante dibatterne, non costituirà mai un evento eccezionale per gli altri, o la pistola fumante comprovante l'esistenza di altri esseri oltre a noi, perchè esisteranno sempre dubbi o ipotesi contrapposte. Purtroppo questa è la realtà, quindi quando dico che un evento eccezionale non avrà bisogno di video è perchè intendo questo evento come condiviso da tutti o da molti, e non sarà necessario averne una prova attraverso video anonimi, perchè ne parleranno a tutti i tg.

Ultima modifica di DeMultaNocte il 05/10/2009, 14:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 452 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]